LA PROFEZIA DI SCONCERTI: "ALLA RIPRESA DEL CAMPIONATO MI ASPETTO SORPRESE. PENSO ALL'INTER MA SOPRATTUTTO ALLA JUVENTUS IMPEGNATA A BERGAMO” (SENZA CR7) – "IL NAPOLI? BISOGNA VEDERE SE ANCELOTTI HA RIPRESO IL CONTROLLO DELLA SQUADRA - LA LAZIO TERZA NON MI SORPRENDE. ECCO PERCHE’ - IBRA AL MILAN? QUALCOSA DI VERO C'E'. ZANIOLO? MIGLIOR GIOCATORE ITALIANO. TRA BELOTTI E IMMOBILE MEGLIO…"

-

Condividi questo articolo


Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

cr7 georgina dolores cr7 georgina dolores

Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino.

 

Il giornalista ha regalato una panoramica sulla Serie A alla vigilia della ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali: "Come spesso succede dopo le pause potrebbero esserci sorprese. Quando parlo di sorprese penso all'Inter e soprattutto alla Juventus che andrà a giocare a Bergamo. Cristiano Ronaldo? Aiuta il fatto che abbia segnato quattro gol in due partite. Lazio e Cagliari al terzo posto? Il Cagliari mi sorprende in questa dimensione, anche se era chiaro che avesse costruito una buona squadra. La Lazio invece negli anni si è tolta qualcosa da sola non credendoci. Nei dodici, tredici giocatori non è inferiore praticamente a nessuno".

 

cr7 georgina dolores cr7 georgina dolores

Su Napoli e Milan: "Cosa mi aspetto dal Napoli? E' una grande variabile. Non so cosa sia successo in questi giorni, c'è un silenzio stampa protetto da tutti. Bisogna vedere se Ancelotti ha ripreso il controllo della squadra. Vedremo se si potrà tornare a parlare di calcio in modo normale a Napoli. Sicuramente i partenopei sono più forti del Milan, che affronteranno a Milano. Ma si sono complicati la strada da soli. E' difficile fare pronostici. Il Milan è una squadra molto gentile e nel calcio non è un grande complimenti. Mancano giocatori di riferimento, manca qualcuno in grado di guidare gli altri. L'arrivo di un veterano come Ibrahimovic sarebbe auspicabile. Qualcosa di vero nelle voci di un ritorno di Ibra a Milano c'è".

mario sconcerti foto di bacco mario sconcerti foto di bacco

 

Sulla Roma: "Le voci sull'eventuale cambio di proprietà potrebbe portare qualche squilibrio, i calciatori preferiscono stabilità quando devono dare dei risultati importanti. Ma non vedo questo tipo di problema. La Roma è alla vigilia di investimenti molto importanti, far entrare nuovi azionisti sia un diritto e un dovere".

 

A proposito della Fiorentina: "E' un momento strano, la Fiorentina ha troppi giovani, la sua fortuna è che sono importanti. Ma i quattro o cinque giocatori veri e adulti che ha non sono sostituibili, le riserve non sono all'altezza delle ambizioni. La Fiorentina è una squadra in transizione, deve stare attenta perché c'è un equilibrio importante nella seconda parte della classifica".

antonio conte antonio conte

Sulla lotta per non retrocedere: "Vedo molto in difficoltà Spal e Brescia. Balotelli? Non mi aspettavo queste difficoltà, pensavo che il Brescia avesse fatto una grossa scelta. Tornava a casa, nel suo ambiente, senza le grandi pressioni della metropoli e invece purtroppo, in modo anche abbastanza clamoroso, sta deludendo. Forse sta finendo l'intero progetto Balotelli".

 

Sulla Nazionale: "Tonali e Zaniolo sono molto forti. Uno è un orologio, dà sempre il suo rendimento di alto livello. Zaniolo spacca le partite, deve ancora imparare a disciplinarsi in campo, ha una corsa complessa, è molto veloce, molto grosso. Nel momento in cui sarà padrone di tutte le qualità che ha sarà il miglior giocatore italiano. Ha caratteristiche che nessun giocatore italiano ha mai avuto. Essere sopra il metro e novanta e avere quel piede è una cosa unica. Mancini? Ha fatto un grandissimo lavoro, basta vedere la fiducia di cui gode. Ha fatto un qualcosa di straordinario. All'Europeo ci sono due o tre squadre molto forti, ma l'Italia può provare a dire la sua".

ancelotti ancelotti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….