angelo paradiso

“RIPENSACI, TORNA CON ME O DIVULGO IL TUO VIDEO HOT” – IL PORNO-RICATTO DELL’EX CENTROCAMPISTA DI NAPOLI E LECCE ANGELO PARADISO NEI CONFRONTI DI UN’ATTRICE – DOPO LA DENUNCIA DELLA DONNA, LUI E’ STATO INDAGATO, IL SUO IPHONE SEQUESTRATO. BISOGNA ACCERTARE SE SU QUELLO SMARTPHONE SIA STATO MEMORIZZATO, PER POI ESSERE INVIATO, IL VIDEO CHE…

Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”

 

ANGELO PARADISO

Il ricatto è arrivato via WhatsApp : torna con me o divulgo il tuo video hot . Angelo Paradiso, ex centrocampista del Napoli e del Lecce, è coinvolto in una complicata inchiesta a sfondo sessuale, denunciata da una giovane donna, attrice professionista, che sostiene di convivere da mesi con intimidazioni, paura e molestie da parte dell'ex calciatore. L'inchiesta è ai primi passi, ma il nome di Paradiso è già nel registro degli indagati: nei giorni scorsi il pubblico ministero Maria Gabriella Fazi ha disposto nei suoi confronti una perquisizione e l'acquisizione del suo cellulare: bisogna accertare se su quello smartphone sia stato memorizzato, per poi essere inviato, il video che ritrae l'attrice, ex compagna di Paradiso, in situazioni di intimità: immagini probabilmente rubate nel corso della loro relazione.

 

Ricattata attraverso quelle immagini, la giovane ha deciso di presentarsi in Procura nella Capitale, assistita dai suoi avvocati. Il calciatore è ora accusato (ma le contestazioni sono provvisorie, formulate per muovere i primi passi investigativi) di revenge porn, stalking ed estorsione.

ANGELO PARADISO

 

È un primo passaggio giudiziario, dopo la breve relazione tra i due. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il centrocampista - che nella sua carriera ha militato in squadre come Teramo, Napoli, Lecce e Cesena fino alla maltese Birkinkara e l'Ibiza dove terminò il suo percorso da professionista nel 2010 - avrebbe frequentato l'attrice fino a quando lei non ha messo la parola fine alla loro storia.

 

Quando la relazione termina la vicenda prende però una piega ossessiva. Lui non accetta lo stato delle cose e in breve tempo si materializzano richieste e pressioni. Che vengono però archiviate dalla donna come manifestazioni, forse sopportabili, dell'insistenza di lui. Quindi il quadro cambia ancora, gli atteggiamenti dell'ex calciatore salgono di livello, arrivando a imporle la sua presenza in varie occasioni: Paradiso, secondo la denuncia, presidia le iniziative mondane alle quali lei viene invitata a partecipare per ragioni professionali.

ANGELO PARADISO

 

Compare alle sue serate, si improvvisa ai ricevimenti pubblici. Invia messaggi di continuo: ripensaci, torna con me. Ma nulla. Lei considera la loro storia definitivamente conclusa. E non cambia idea.

 

A quel punto l'ex centrocampista, secondo la denuncia dell'attrice, sarebbe passato ad atteggiamenti ricattatori. Spunta così dalla memoria del suo cellulare un filmino dai contenuti hot, che lui le invia per messaggio. La mossa è talmente esplicita che, secondo gli inquirenti, potrebbe configurare una vera e propria estorsione. Secondo Repubblica , che anticipa la storia, gli investigatori della Squadra Mobile sono al lavoro: occorrerà tempo per analizzare la memoria del cellulare.

ANGELO PARADISO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…