meme su aranzulla

E IL MERDONE DEL GIORNO SU GIOVANI E LAVORO LO PESTA SALVATORE ARANZULLA! - IL BLOGGER E DIVULGATORE INFORMATICO PIÙ LETTO IN ITALIA OFFRE 5 EURO AD ARTICOLO AD ASPIRANTI COLLABORATORI: APRITI CIELO (MA I GIORNALONI PAGANO TANTO DI PIÙ I FREELANCE?) - CAZZIATO SU TWITTER, SI DIFENDE PEGGIORANDO LA SITUAZIONE: "NESSUNO È COSTRETTO AD ACCETTARE L'OFFERTA O A LAVORARE" (GRAZIE SALVATO', CE LO PAGHI TU L'AFFITTO?)

tweet su aranzulla 3

1 - DAGONOTA

Salvatore Aranzulla, "l'oracolo del web", offre 5 euro ad articolo ad aspiranti collaboratori freelance. E a chi su Twitter gli fa notare la paga un po' striminzita, risponde peggiorando le cose...  

 

2 - ARANZULLA CERCA COLLABORATORI: COME CANDIDARSI E LAVORARE CON IL SICILIANO PIÙ LETTO D'ITALIA

Da www.balarm.it

 

Non ha bisogno di presentazioni Salvatore Aranzulla. Del resto, è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Nato a Caltagirone, in provincia di Catania, nel 1990, ha creato un sito web che vale milioni di euro e che ciascuno di noi ha consultato per quesiti tech almeno una volta nella vita.

 

tweet su aranzulla 1

Adesso ha aperto due posizioni di lavoro freelance.

 

La prima è per un posto da redattore freelance per schede prodotto di tecnologia. Il collaboratore esterno deve lavorare da casa in ritenuta d’acconto o partita IVA. Non è prevista, infatti, in questa fase alcuna assunzione.

 

Il compito è produrre le schede tecniche da pubblicare su Aranzulla.it. Aranzulla specifica che il collaboratore agisce in qualità di suo ghost writer e che quindi le schede sono pubblicate senza firma.

 

Le tracce delle schede sono già definite e quindi non è richiesta inventiva e vanno scritte e inserite direttamente su WordPress che è la piattaforma di pubblicazione utilizzata da Aranzulla.it.

 

salvatore aranzulla

Come candidarsi

Per candidarsi a questa posizione è richiesta la scrittura di una scheda fra i seguenti prodotti: Huawei Mediapad T3 Tablet, Samsung Galaxy A50 o Nespresso Inissia Macchina per caffé espresso. Prima di procedere alla stesura si consiglia la lettura di alcuni articoli indicati da Aranzulla stesso per cogliere lo stile editoriale richiesto.

 

I contenuti - che in questa fase servono esclusivamente alla scelta del candidato - vanno inviati in formato DOC e PDF via e-mail a lavoro@aranzulla.it, insieme al curriculum e, se disponibili, articoli pubblicati in passato per testate editoriali di informatica.

 

tweet su aranzulla 8

È richiesta una pregressa esperienza di redattore Web (preferibilmente in ambito informatico) e va indicato il numero di schede prodotto che si pensa di poter scrivere ogni mese.

 

tweet su aranzulla 7

La seconda posizione aperta è per un redattore freelance per articoli e guide. Anche in questo caso il collaboratore esterno dovrà lavorare da casa in ritenuta d’acconto o partita IVA.

 

tweet su aranzulla 6

Gli articoli devono rispettare elevati requisiti editoriali. Devono essere lunghi almeno 10.000 caratteri spazi inclusi, essere arricchiti da screenshot per facilitare la comprensione del contenuto e anche in questo caso pubblicati senza firma, sempre in qualità di ghost writer.

 

tweet su aranzulla 5

Gli articoli inoltre devono essere prodotti in ottica SEO e tenendo conto che l’utente di riferimento è un utente con conoscenze di informatica medio-basse. E, di nuovo anche in questo caso, vanno inseriti direttamente su WordPress.

 

tweet su aranzulla 4

Come candidarsi

Per candidarsi a questa posizione è richiesta la scrittura di un articolo fra i seguenti titoli: "Come convertire MP3 Come testare ADSL", "Come scaricare musica gratis", "Come modificare foto", "Musica gratis da scaricare", "Come convertire MP4".

 

meme su aranzulla

Tutte le indicazioni per la stesura sono specificate sul sito di Aranzulla. Gli articoli inviati non verranno pubblicati ma usati solo per la scelta del candidato.

 

Gli articoli vanno inviati in formato DOC e PDF alla mail a lavoro@aranzulla.it, insieme al curriculum e, se disponibili, articoli pubblicati in passato per testate editoriali di informatica, la lista dei dispositivi e delle piattaforme che si hanno a disposizione per la produzione degli articoli, il numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese.

 

SALVATORE ARANZULLA

A parità di requisiti verranno preferite le persone che possano scrivere almeno 2 articoli al giorno. È richiesta una pregressa esperienza di redattore Web (preferibilmente in ambito informatico).

SALVATORE ARANZULLA salvatore aranzullaSALVATORE ARANZULLA SALVATORE ARANZULLA

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…