VILLA CERTOSA PASSA DAL CAVALIERE AL SULTANO? – IL RICCHISSIMO HASSANAL BOLKIAH, SULTANO DEL BRUNEI, È INTERESSATO A COMPRARE LA PROPRIETÀ IN SARDEGNA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI – IL MONARCA È ARRIVATO A PORTO ROTONDO E HA VISITATO PERSONALMENTE LA VILLA, STIMATA TRA I 300 E I 500 MILIONI DI EURO, PRINCIPALE ASSET IMMOBILIARE DI FININVEST – MANIFESTAZIONI DI INTERESSE SONO ARRIVATE ANCHE DA ALTRE FAMIGLIE, ASIATICHE ED EUROPEE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Daniela Polizzi E Mario Gerevini per il "Corriere della Sera"

 

villa certosa villa certosa

Il sultano del Brunei è interessato all’acquisto di Villa Certosa. Secondo indiscrezioni, confermate da più fonti, il ricchissimo Hassanal Bolkiah, 77 anni, dal 1967 alla guida della piccola monarchia assoluta di stampo islamico sull’isola del Borneo, sarebbe andato personalmente nella splendida proprietà in Sardegna della famiglia Berlusconi. E la sua presenza a Porto Rotondo non è passata inosservata.

 

Ma non è l’unico ad aver aperto il dossier di quello che si profila come l’affare immobiliare più ricco di sempre in Italia. Manifestazioni di interesse sarebbero arrivate anche da alcune altre famiglie, asiatiche ed europee.

 

Hassanal Bolkiah - sultano del brunei Hassanal Bolkiah - sultano del brunei

Siamo tuttavia a trattative preliminari anche se la decisione del sultano di presentarsi, secondo quanto si è appreso, in carne e ossa alla Certosa e non spedire intermediari o consulenti, è indicativa di un interesse concreto […]

 

Quando si chiuderà la vendita del principale asset immobiliare di Fininvest, la capogruppo incasserà una notevole liquidità che dipende anche dal prezzo. Sul valore di Villa Certosa circola da tempo un range compreso tra 300 e 500 milioni.

 

ELEONORA BARBARA LUIGI MARINA PIER SILVIO PAOLO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI ELEONORA BARBARA LUIGI MARINA PIER SILVIO PAOLO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

In ogni caso il gruppo (Mediaset-Mfe, Mondadori, Banca Mediolanum e Ac Monza le principali società) ottiene risultati in crescita nella gestione ordinaria. Il bilancio 2023, il primo del dopo-Silvio Berlusconi, approvato ieri dall’assemblea dei soci Fininvest (i cinque fratelli Berlusconi), si è chiuso con un utile netto consolidato di 252,9 milioni (+29,2% sul 2022) e ricavi per 3,87 miliardi (+1,3%).

 

L’anno scorso il gruppo ha effettuato investimenti per 639,7 milioni, in aumento rispetto ai 563,2 milioni del 2022. Il risultato netto della capogruppo Fininvest è stato di 101 milioni rispetto ai 133 del 2022, con una posizione finanziaria che passa dai -163 milioni del 2022 ai -176 milioni dell’anno scorso.

 

Hassanal Bolkiah - sultano del brunei Hassanal Bolkiah - sultano del brunei

A Marina, presidente Fininvest, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi va un dividendo complessivo di 51 milioni, in calo rispetto allo scorso anno […]

 

Da registrare l’uscita dal consiglio di amministrazione di Salvatore Sciascia, storico professionista ed esperto fiscale vicino alla famiglia.

eleonora barbara luigi marina pier silvio berlusconi funerali silvio berlusconi eleonora barbara luigi marina pier silvio berlusconi funerali silvio berlusconi BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO