2019seletti

IL SALONE DI SELETTI NON E' PER POCHI ELETTI: IL MARCHIO PIU' INNOVATIVO ITALIANO PER LA “DESIGN WEEK” SFILA PER LE VIE DI MILANO E POI UN PARTY COLORATISSIMO DAVANTI AL DITONE MEDIO DI MAURIZIO CATTELAN – ANTEPRIMA DEI NUOVI PRODOTTI AL FLAGSHIP STORE CON PAOLA BARALE, SATURNINO, JOB SMEETS, MARCANTONIO, PIERPAOLO FERRARI, GAIA GOZZI E VICKY CABELLO – VIDEO

SELETTI - DESIGN PRIDE 2019 + TEMPO ROCKS PIAZZA AFFARI

DESIGN PRIDE 2019 + PARTY TEMPO ROCKS PIAZZA AFFARI ALLA MILANO DESIGN WEEK

 

design pride 2019 marcantonio roberto selva stefano seletti ph antinori

Ieri, mercoledì 10 aprile 2019, oltre 3.000 persone si sono unite al DESIGN PRIDE, l’evento più democratico della Milano Design Week, che, per il quarto anno consecutivo, ha invaso il distretto delle 5VIE con il suo spirito ironico e coinvolgente: da Piazza Castello il folle corteo ha attraversato il distretto fino ad arrivare in Piazza Affari per l’immancabile festa finale.

 

tempo rocks piazza affari stefano fontana ph antinori

La street parade, capitanata dal design brand Seletti, ha visto protagonisti di questa edizione Esselunga, uno dei marchi più noti nell’ambito della grande distribuzione, amato per essere sinonimo di eccellenza e qualità; Tempo, i fazzoletti delle emozioni, che si distinguono per i loro packaging sempre originali e divertenti; Heinz, lo storico food brand americano le cui salse sono vere e proprie icone di gusto conosciute in tutto il mondo; e Sammontana, l’azienda che da sempre rappresenta la gioia autentica del vero gelato italiano, la convivialità ironica e spensierata legata all’estate.

paola barale ph antinori

 

Grazie all’impegno di Esselunga, il DESIGN PRIDE ha confermato la propria vocazione di “vetrina” per i giovani talenti: gli studenti delle sedi di Milano e Firenze di IED – Istituto Europeo di Design hanno avuto infatti l’occasione unica di mostrare al pubblico la propria creatività, portando letteralmente “in piazza” le proprie idee e sfilando insieme ad alcuni dei designer più affermati a livello internazionale.

gelati grom ph antinori

 

In un workshop che li ha coinvolti a marzo, gli studenti sono stati invitati a immaginare una scenografia per animare la parata, sviluppando un concept creativo per la decorazione dei van Esselunga: il DESIGN PRIDE è stato così per loro un’opportunità reale per confrontarsi con un tema progettuale legato al set-design di un evento pubblico e per vedere il loro progetto realizzato.

job smeets rebecca sharkey ph antinori

 

Esselunga Space Delivery e Multycooltural Baloon sono i titoli delle due opere di personalizzazione dei mezzi risultate vincitrici, ideate dal SUDDEN’s TEAM – formato da Cosimo Lombardelli (IED Firenze), Federica Menozzi, Silvia Rossetti, Andrea Ottani (IED Milano) –; le tracce sonore che hanno accompagnato l’avvio della parata sono state prodotte da Gianluca Volpe e Luca Castelli, studenti di Sound Design IED Milano. Esselunga, che da sempre si contraddistingue per la sua visione fortemente contemporanea e attuale, con questa iniziativa conferma la sua attitudine a sostenere le forme di contemporaneità più dirompenti e originali.

design pride 2019 laccio ph meschina

 

La storica azienda italiana di gelati Sammontana, simbolo di allegria, gusto e spensieratezza, ha partecipato alla sfilata con una speciale performance dal vivo, che ha invitato il pubblico a unirsi in una scenografia collettiva. Ideata dal coreografo Laccio e dal corpo di ballo della sua accademia Modulo Factory – i cui studenti hanno anche disegnato i costumi di scena interpretando il logo di Sammonana –, l’esibizione ha coinvolto trenta ballerini: un live show che ha portato in strada l’ironia, la gioia e la convivialità che da sempre contraddistinguono il marchio. Eccentriche biciclette hanno inoltre seguito la parata con un carico di gelati e il ricavato della vendita sarà devoluto al Comune di Milano per sostenere la realizzazione di aree verdi in città.

 

esselunga + ied 05 ph meschina

La festa è continuata sotto il “dito medio” di Maurizio Cattelan con Tempo Rocks Piazza Affari: il grande party finale del DESIGN PRIDE – divenuto appuntamento immancabile della settimana – quest’anno ha celebrato il nuovo look delle box di fazzoletti Tempo firmate Diesel. Una veste total black ricoperta di scintillanti borchie, in puro stile “glam rock”, è il tratto distintivo delle box che avvolgono i fazzoletti, super resistenti anche in lavatrice, morbidi e delicati sulla pelle, trasformandoli in veri e propri oggetti di design da collezione, perfetti per decorare casa o ufficio. In un gioco di luci e proiezioni, il mood delle nuove box ha invaso Piazza Affari animando il party più atteso della Milano Design Week.

tempo rocks piazza affari stefano seletti adriana toledo luciana toledo petra schwartz ph antinori

 

Per la prima volta quest’anno, inoltre, Piazza Affari ha ospitato una sorprendente food experience a cura di Heinz, il marchio americano entrato nell’immaginario collettivo grazie alla popolarità delle sue famose salse. Per le celebrazioni del suo 150° anniversario Heinz ha sviluppato una collaborazione con Seletti e Studio Job: il duo più folle e innovativo del mondo del design firma infatti un’edizione limitata di 150 piatti in cui il Ketchup Heinz si eleva a vera e propria icona POP. Non poteva esserci occasione migliore per dare il via a questa collaborazione, animando la piazza con un divertente e originale progetto dedicato alla passione per lo street food, che ha incontrato così lo spirito vivace e fuori dagli schemi caratteristico del DESIGN PRIDE. Tutti in fila per tentare la fortuna con la ruota Heinz: in palio la special edition dei piatti di Studio Job. Salse Heinz, Da 150 anni cosi buone da leccarsi i piatti.

 

design pride 2019 stefano seletti 02 ph meschina

Il colorato corteo di carri, striscioni, musica, balli e live performance, ha visto come ogni anno anche la partecipazione attiva di numerosi designer italiani e internazionali.

Per la prima volta alla parata Giampiero Romanò, ironico e visionario art-designer milanese che ha sfilato con un carro scenografico composto dai suoi originali specchi, creazioni che rivelano la sua passione unica per il vintage, l’artigianalità e la contemporaneità.

 

tempo rocks piazza affari party 15 ph antinori

STUDIO411 di Niccolo Spirito ha partecipato invece con una inedita installazione: uno storico autobus, fuori servizio dal 1987, trasformato in un vero e proprio Club anni ’70.

E ancora, protagonisti dell’evento, alcuni dei designer che hanno trovato in Seletti il partner ideale con cui sviluppare progetti di successo, come Toiletpaper, l’irriverente rivista di sole immagini fondata dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari, i designer italiani Marcantonio, Elena Cutolo, Antonio Aricò e Studio AMeBE.

maurizio cattelan charley vezza 01 ph antinori

 

Sul truck musicale che ha guidato il corteo due esibizioni d’eccezione: il DJ set di  Shorty e il live della cantante italo-brasiliana Gaia Gozzi; la parade è stata inoltre animata dalla Street Marching Brass Band P-Funking Band e, a seguire, in Piazza Affari il pubblico si è scatenato con i dj set a cura di Pier Paolo Peroni & Syria, e Stefano Fontana.

 

seletti store set up 00 ph antinori

Inoltre, tanti i volti celebri che hanno partecipato all’evento insieme a Stefano Seletti, tra cui: Maurizio Cattelan, Paola Barale, Paola Marella, Victoria Cabello, Pierpaolo Ferrari, Job Smeets, Luca Macellari Palmieri, Charley Vezza, Marcantonio, Susy Laude, Dino Abbrescia, Luca Tommassini, Paride Vitale.

 

SELETTI ALLA MILANO DESIGN WEEK: LAZY CRAZY NIGHT

design pride 2019 pierpaolo ferrari ph meschina

 

Seletti, il marchio di design italiano che si contraddistingue per il suo approccio fuori dagli schemi e sempre originale, ha presentato in anteprima ieri – martedì 8 aprile 2019 – le numerose novità di prodotto nel suo flagship store in Corso Garibaldi 117, con un evento divertente e un po’ folle, in pieno stile Seletti.

 

sammontana 01 ph antinori

Alla preview LAZY CRAZY NIGHT, insieme Stefano Seletti, hanno partecipato: Maurizio Cattelan, Paola Barale, Victoria Cabello, Marisa Passera, Paola Marella, Saturnino, Pier Paolo Peroni e Syria, Eros Galbiati, Stefano Fontana, Job Smeets, Umberta Beretta, Gianluca Gazzoli, Marcantonio, Roberto Selva (Direttore Clienti Esselunga), Alesandra Mantovani e Eleonora Barbareschi (Studio AMeBE), Lady Tarin, Erica Tommasi (Tommasi Family Estates), Paula Cademartori, Gaia Gozzi, Sara Goldschmied e Eleonora Chiari, Paride Vitale.

eros galbiati ph antinori

 

Ad accompagnare gli ospiti durante la serata, il dj set a cura di Thomas Constantin, i gelati GROM e i vini Tommasi Family Estates.

 

I nuovi prodotti presentati in anteprima:

 

BLOW by Job & Seletti: The Lazy Painter, Pop & Lock – design Studio Job

blow by job e seletti lazy painter ph antinori

 

BLOW by Job & Seletti è una famiglia di oggetti dal design dichiaratamente “pop” nata nel 2017 dalla volontà di Stefano Seletti e Studio Job: è un vero marchio di design, un progetto che mira a quell’idea di design democratico che ha sempre contraddistinto Seletti. Con il suo stile dirompente, BLOW è diventato uno degli esperimenti più interessanti nel settore del design: lo stile e il design di Studio Job si fondono con il DNA di Seletti, impegnato a unire un design all’avanguardia con l’accessibilità.

seletti parade 08 ph meschina

 

LAZY PAINTER

Dopo il lancio del prototipo lo scorso anno, Seletti presenta la versione finale del “guilty pleasure” americano per eccellenza: la lazy chair. Studio Job raccoglie la sfida di rielaborare questo concept e trasformare la poltrona in status symbol, un must per tutti gli appassionati di design: Lazy Painter, infatti, unisce comfort ed estetica con stile. Il nuovo tessuto che la riveste simula delle vere e proprie pennellate di colore creando, così, la sensazione “dipinto a mano”: Studio Job trasforma in alta moda il look tradizionale di questo arredo. Il pattern della Lazy Painter è avanguardia contemporanea, con un tocco di artigianalità e una citazione di Memphis. Questa comoda poltrona diventa oggetto del desiderio di tutti, non solo dei più pigri.

seletti wears toiletpaper sgabello ph antinori

 

SELETTI WEARS TOILETPAPER: Sgabello – design TOILETPAPER

Le sperimentazioni sviluppate da Seletti e TOILETPAPER, il magazine fotografico dall’estetica rivoluzionaria fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, sono inarrestabili: l’abilità di stravolgere il mood retrò degli arredi anni ’50 con le immagini surreali della rivista, non si esaurisce, e durante la Milano Design Week sono presentati in anteprima nuovi progetti.

monkey chandelier design marcantonio ph antinori

Nell’ambito degli imbottiti, alle poltroncine, ai divani, ai pouf e alle sedie, si aggiunge lo sgabello che entra a far parte della serie di sedute della collezione: anche in questo caso il design elegante della struttura, caratterizzato da forme morbide e sinuose e dettagli ricercati – come i piedini in ottone –, si unisce  in modo sorprendente all’estetica spiccatamente contemporanea del rivestimento in morbido tessuto.

 

SELETTI + MARCANTONIO: Monkey Chandelier – design Marcantonio

Seletti si conferma ancora una volta editore abile nella realizzazione dei visionari progetti dell’artista-designer Marcantonio, che ha firmato alcuni dei prodotti diventati icone del brand, come le Monkey Lamp, le Mouse Lamp, il vaso Love in Bloom.

cupolone design studio amebe ph antinori

 

MONKEY CHANDELIER

Il mondo delle Monkey Lamp, best-seller Seletti e simbolo dell’approccio non convenzionale all’illuminazione del brand, continua a crescere e a stupire: in anteprima alla Milano Design Week una nuova e scenografica edizione della Monkey.

Monkey Chandelier mixa in una composizione inedita l’estetica dirompente delle Monkey con lo stile elegante e classico di uno chandelier. Tre scimmie curiose si aggrappano ad un prezioso lampadario colte da Marcantonio in atteggiamenti che ne rivelano la natura giocosa: una in piedi si guarda intorno indiscreta, l'altra si riposa seduta, mentre la terza è appesa come in procinto di saltare giù da un momento all’altro e darsi alla fuga. Con questo progetto il designer conferma ancora una volta la sua abilità nel lavorare al confine tra arte e design, sviluppando, con un approccio scultoreo e narrativo, progetti in grado di unire funzionalità e fiabesca immaginazione.

esselunga + ied 02 ph meschina

 

CUPOLONE – design Studio AMeBE

Cupolone è una lampada a sospensione che coniuga artigianato e tecnologia, una riproduzione iperrealistica della cupola di San Pietro, realizzata in resina e presentata in due varianti di colori (una interamente bianca, l’altra color antracite all’esterno con una finitura interna dorata).

Con questo progetto le AMeBE (Alessandra Mantovani e Eleonora Barbareschi) rendono omaggio ad una delle architetture simbolo della creatività italiana, dando un tributo alla nostra cultura, alla ricchezza della storia e alla bellezza inestimabile dell’arte.

seletti store set up 04 ph antinoridesign pride 2019 marcantonio ph antinoritempo rocks piazza affari party 12 ph antinoridesign pride 2019 stefano seletti ph meschinaseletti parade 11 ph meschinatempo rocks piazza affari party 01 ph meschinavictoria cabello ph antinorimaurizio cattelan charley vezza 02 ph antinoritempo rocks piazza affari job smeets phmeschina job smeets ph antinoriseletti parade 14 ph antinoritempo rocks piazza affari heinz 05 ph antinoritempo rocks piazza affari party 08 ph antinoridesign pride 2019 paola marella ph antinorigaia gozzi 01 ph antinoriseletti store set up 05 ph antinorigelati grom 02 ph antinoriseletti parade 01 ph meschinadesign pride 2019 stefano seletti luca macellari palmieri ph antinorigaia gozzi ph antinoritempo rocks piazza affari party 07 phmeschinatempo rocks piazza affari tempo 02 ph antinoriseletti parade 06 ph meschinaseletti store set up 02 ph antinoriesselunga + ied roberto selva stefano seletti phmeschinaesselunga + ied 08 ph meschinaseletti parade 05 ph antinoritempo rocks piazza affari heinz 02 ph antinoriesselunga + ied 07 ph meschinaumberta beretta adriana toledo ph antinoriseletti parade 09 ph meschinagianluca gazzoli ph antinoridesign pride 2019 susy laude ph meschinaseletti parade 13 ph antinoripaula cademartori adriana toledo ph antinoriseletti + toiletpaper ph antinorilady tarin ph antinoriseletti parade 03 ph antinoriseletti + toiletpaper 03 ph antinoritempo rocks piazza affari party 03 phmeschinamarisa passera ph antinoriesselunga + ied 03 ph antinoridesign pride 2019 gaia gozzi victoria cabello ph meschinadesign pride 2019 victoria cabello roberto selva paola barale ph antinorivini tommasi family estates 02 ph antinorialessandra mantovani eleonora barbareschi di studio amebe ph antinoritempo rocks piazza affari party 10 ph antinoridesign pride 2019 maurizio cattelan ph meschinatempo rocks piazza affari syria pier paolo peroni ph antinoritempo rocks piazza affari party 04 phmeschinaseletti parade 15 ph antinoritempo rocks piazza affari heinz 04 ph antinoritempo rocks piazza affari heinz 03 ph antinoriseletti parade 12 ph antinoritempo rocks piazza affari party 02 phmeschinaesselunga + ied 06 ph meschinastefano seletti roberto selva ph antinoritempo rocks piazza affari party 05 phmeschinasammontana 02 ph antinoritempo rocks piazza affari shorty 02 ph meschinaseletti store set up 03 ph antinoritempo rocks piazza affari elisa albanese phmeschinatempo rocks piazza affari paride vitale stefano seletti p antinoriseletti parade 04 ph antinorisyria ph antinoritempo rocks piazza affari stefano fontana pier paolo peroni ph antinoriseletti parade 10 ph antinoristefano seletti job smeets marcantonio ph antinoritempo rocks piazza affari party 14 ph meschinaesselunga + ied 04 ph meschinadesign pride 2019 luca tommassini ph meschinasammontana 03 ph meschinatempo rocks piazza affari heinz 01 ph antinoritempo rocks piazza affari tempo 01 ph antinorigiampiero romano' ph antinoriseletti store set up 01 ph antinoritempo rocks piazza affari heinz 06 ph antinoristefano fontana ph antinorisaturnino erica tommasi ph antinorivictoria cabello marisa passera ph antinoridesign pride 2019 studio amebe ph antinorigaia gozzi 03 ph antinoritempo rocks piazza affari party 13 ph antinorivini tommasi family estates 01 ph antinorivictoria cabello stefano seletti ph antinoritempo rocks piazza affari dino abbrescia phmeschina seletti parade 07 ph antinoritempo rocks piazza affari shorty 01 ph meschinasara goldschmied eleonora chiari dino vannini ph antinorijob smeets marisa passera paride vitale giuseppe fantasia rebecca sharkey ph antinoridesign pride 2019 paola marella paride vitale ph antinorigaia gozzi 02 ph antinorip funking band 02 ph meschinapaola marella ph antinoriseletti parade 02 ph meschinasammontana 04 ph meschinap funking band 01 ph antinorithomas constantin 01 ph antinoriesselunga + ied 01 ph antinori

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)