mangiare verdure benefici salute

AVETE MANGIATO VERDURE OGGI? - ECCO I 5 BENEFICI ALLA SALUTE LEGATI AL CONSUMO REGOLARE DI ORTAGGI - ANDREBBERO CONSUMATE CIRCA 5 PORZIONI AL GIORNO, L’EQUIVALENTE DI MEZZA TAZZA DI VERDURE COTTE – MIGLIORANO LA SALUTE COGNITIVA, DANNO SUPPORTO AL SISTEMA IMMUNITARIO E AUMENTANO I LIVELLI DI ENERGIA...

DAGOTRADUZIONE DA www.dailymail.co.uk

 

LEE HOLMES

Aumentare l'assunzione di verdure ogni giorno migliorerà la vostra salute cognitiva, il sistema immunitario e i vostri livelli di energia, afferma Lee Holmes, il fondatore di Supercharged Food con sede a Sydney.

 

“Oltre a essere ricche di vitamine e minerali, le verdure possono anche aiutare a regolare i nostri movimenti intestinali. Anche se non è necessario scegliere ogni volta l'insalata verde sull'hamburger, più lo fai, migliori saranno i tuoi risultati di salute ", ha detto Lee.

 

Le linee guida delle autorità sanitarie australiane consigliano di mangiare almeno cinque porzioni di verdure al giorno. Una porzione equivale a 1/2 tazza di verdure cotte, una tazza di verdure crude o un pomodoro di media taglia.

 

Ecco 5 benefici alla salute grazie del consumo regolare di verdure:

 

1. RISANAMENTO DEL FEGATO

 

VERDURE PER IL FEGATO

"Il ruolo principale del nostro fegato è metabolizzare i nutrienti che mangiamo, purificare il sangue e convertire le tossine in rifiuti", ha detto Lee.  "Sebbene il fegato si purifichi naturalmente da solo, potrebbe non essere in grado di svolgere adeguatamente il proprio lavoro se cerca costantemente di disintossicare alcol, zucchero, farmaci e tossine esterne."

 

Secondo Lee, le verdure crucifere, come rucola, cavoletti di Bruxelles e broccoli, "supportano la seconda fase della disintossicazione del fegato e riducono lo stress ossidativo per favorire l'eliminazione delle tossine dal fegato".

 

2. MIGLIORAMENTO DELLA CAPACITÀ COGNITIVA

 

VERDURE

Un aumento dell'assunzione di verdure, in particolare quelle a foglia verde, potrebbe aiutare a migliorare la salute cognitiva.

 

"Secondo una ricerca del 2018, una porzione di verdure a foglia verde al giorno può aiutare a rallentare il declino cognitivo legato all'età", ha detto Lee. "Assumere anche una porzione di verdura può aumentare l'agilità mentale e supportare la cognizione."

 

3. AUMENTO DEI LIVELLI DI ENERGIA

 

CAVOLO NERO VITAMINA B

Il ricco contenuto di vitamina B nelle verdure a foglia verde aiuta a convertire gli alimenti che mangiamo in energia.  "Sono anche ricchi di ferro, calcio e vitamine A, C, K ed E, coprendo molte basi nutrizionali", ha detto Lee.

 

Dunque è particolarmente importante per coloro che non mangiano pollame o frutti di mare.

 

Poiché la vitamina B è solubile in acqua, non viene conservata nel corpo. Ciò significa che dobbiamo farlo attraverso la nostra dieta ogni giorno ", ha scritto il team della Skincare Clinic. 'Questa energia è necessaria per ogni cellula del nostro corpo, comprese le nostre cellule della pelle! Combinalo con la vitamina C per un assorbimento ottimale. '

 

4. PELLE PIÙ LUMINOSA

 

verdure

Secondo Lee, uno dei carotenoidi più popolari è il beta-carotene e il cavolo nero è una delle fonti principali.

 

"Mentre ci sono molti antiossidanti là fuori, i carotenoidi sono uno dei miei preferiti", ha detto. I carotenoidi sono ricchi di antiossidanti e aiutano a neutralizzare i radicali liberi per creare una pelle luminosa. '

 

Secondo la Skincare Clinic il cavolo nero è anche ricco di luteina, un "super antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e aumenta la protezione naturale della pelle dai danni del sole UV".

 

5. SUPPORTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO

 

VERDURE SISTEMA IMMUNITARIO

"Il nostro naso, bocca, orecchie e intestino tenue fanno tutti parte della prima linea di difesa del corpo contro le infezioni e secernono muco", ha detto Lee. 'Il muco aiuta a eliminare batteri e agenti patogeni dal corpo. Se queste membrane mucose vengono interrotte, i patogeni possono entrare nel corpo e causare raffreddori e influenza.

 

Ha aggiunto che le verdure verdi, come spinaci, tarassaco e broccoli, possono aiutare a riparare queste membrane mucose in modo che tu possa aiutare il tuo sistema immunitario a fare il suo lavoro.

MANGIARE VERDURELEE HOLMES 2MANGIARE VERDURE 2VERDURE CRUDE 2

 

VERDURE CRUDEVERDURE COTTE 2VERDURE 2

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...