george michael 2

IL 22 GIUGNO USCIRA' IL DOCUMENTARIO SULLA VITA DI GEORGE MICHAEL, "FREEDOM UNCUT" - DIRETTO DA DAVID AUSTIN, OLTRE A RACCONTARE LA STORIA DELL'ARTISTA, PRESENTERA' INTERVISTE A DIVERSI PERSONAGGI, TRA CUI STEVE WONDER ED ELTON JOHN - IL FILM RICORDERA' ANCHE LA BATTAGLIA LEGA DI GEORGE MICHAEL CONTRO L'ETICHETTA SONY... - VIDEO

 

Da tg24.sky.it

 

Locandina di Freedom Uncut

George Michael è stato uno dei cantanti più famosi e apprezzati nel panorama internazionale. Nel corso della sua carriera, interrotta il 25 dicembre 2016 a causa della sua prematura scomparsa, ha vinto svariati premi tra cui quattro MTV Video Music Awards, tre Brit Awards, tre American Music Awards e soprattutto due Grammy Awards. Il suo mito, però, è destinato a perdurare nel tempo e, a breve, sbarcherà anche al cinema con un documentario incentrato sulla sua vita.

 

Il titolo del documentario sulla vita dell’artista è Freedom Uncut e l’uscita al cinema è prevista per mercoledì 22 giugno. Una data scelta non casualmente, perché il documentario sbarcherà nelle sale proprio tre giorni prima di quello che sarebbe stato il 59° compleanno di George Michael, nato a Londra il 25 giugno 1963.

 

L’opera sarà diretta da David Austin e, oltre a raccontare la vita dell’ex componente degli Wham!, duo musicale con cui l’artista faceva coppia con il chitarrista Andrew Ridgeley, presenterà interviste a diversi personaggi che hanno conosciuto George Michael. Per la precisione, vedremo gli interventi di Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nilo Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Brige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, ma anche le modelle Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista.

 

George Michael 2

Freedom Uncut, inoltre, ricorderà anche la battaglia legale di George Michael contro l’etichetta Sony ed esplorerà la sua vita sentimentale. Dichiaratamente omosessuale, si parlerà del rapporto con il suo primo amore Anselmo Feleppa, deceduto nel 1993 per un’emorragia cerebrale. In suo onore, George Michael comporrà Jesus to a Child, canzone inclusa all’interno dell’album Older del 1996.

 

George Michael

Il documentario, diretto da David Austin, si avvarrà anche della collaborazione della Sony Music Entertainment. Tom Mackay, presidente della Sony, ha dichiarato a riguardo: «In onore del compleanno di George del 25 giugno, siamo entusiasti di lavorare con David Austin. Vogliamo regalare ai fan un documentario senza precedenti«.

 

I biglietti per partecipare all’evento, in programma a Londra, saranno disponibili a partire da mercoledì 27 aprile. L’auspicio è che Freedom Uncut raccolga maggior successo rispetto al film Last Christmas del 2019, ispirato dal titolo del suo celebre successo del 1984, con Emilia Clarke protagonista principale. Pur riscuotendo buoni numeri al botteghino, infatti, la pellicola è stata accolta in maniera contrastante dalla critica.

 

George Michael 3

Come detto in precedenza, George Michael ha iniziato la sua attività di cantante in coppia con Andrew Ridgeley nel duo Wham!, che si è sciolto nel 1986 dopo tre album in studio. Da solista, George Michael realizzò ben sette album, di cui quattro in studio, uno di cover e tre dal vivo. Al momento della sua scomparsa, l’artista aveva venduto la bellezza di più di 115 milioni di dischi in tutto il mondo. Numeri che si commentano da soli e che lo collocano tra i cantanti più importanti della storia.

 

george michael fotografato da simone cecchetti George Michael 4George Michael e Kenny Gossgli wham nel 1983 andrew ridgeley e george michael george michaelgeorge michael ai tempi di last christmas george michael e andrew ridgeley gli wham! 1984kenny goss e george michael 9kenny goss e george michael 8kenny goss e george michael 7kenny goss e george michael 6kenny goss e george michael 3george michaelgeorge michael Lady Diana

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…