marcell jacobs

“SCORDIAMOCI TOKYO. MARCELL JACOBS NON È PIÙ QUELLO” – PER ALDO CAZZULLO IL CAMPIONE OLIMPICO ITALIANO NON HA SPERANZE A PARIGI: “NON È STATA UNA METEORA, DOPO L’ORO OLIMPICO HA VINTO UN MONDIALE INDOOR E DUE EUROPEI. MA È QUASI IMPOSSIBILE CHE LA SCENA SI RIPETA. QUESTO NON CANCELLA E NON SMINUISCE NULLA. IERI MARCELL PICCHIAVA I MUSCOLI RIBELLI, COME PER ADDOMESTICARLI. DIAMOGLI ANCORA UNA CHANCE…” - VIDEO

 

 

 

Estratto dell’articolo di Aldo Cazzullo per il “Corriere della Sera”

MARCELL JACOBS NELLE BATTERIE DEI 100M A PARIGI 2024

 

Scordiamoci Tokyo. Marcell Jacobs non è più quello. Non è stata una meteora, dopo l’oro olimpico ha vinto un Mondiale indoor e due Europei, oggi si gioca la semifinale. E noi godiamoci lo stesso la gara olimpica per eccellenza. Perché Parigi potrebbe svelare una nuova stella, giamaicana come Bolt: Kishane Thompson.

 

[…] Ci siamo commossi ieri quando il pubblico dello Stade de France ha intonato «Rien de rien» di Edith Piaf, a stemperare la tensione di una giornata intensissima. Ci siamo commossi a Tokyo per Marcell Jacobs. È quasi impossibile che la scena si ripeta stasera. E pure Chituru Ali dovrà mulinare il suo piedone da 49 e mezzo molto più velocemente di ieri per avere speranze di finale. Questo non cancella e non sminuisce nulla.

marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020

 

Ieri Marcell picchiava i muscoli ribelli, come per addomesticarli. Diamogli ancora una chance. Sarà anche un duello di sponsor: Jacobs per Puma, Lyles per Adidas, Thompson per Nike, che forse ha fatto l’investimento migliore. Saranno tre semifinali senza un solo bianco; ma presto verrà un giorno in cui non faremo più caso al colore della pelle degli atleti. I Giochi servono anche a ricordarci di Albert Einstein, quando, dovendo compilare un odioso questionario, alla voce razza rispose: um ana.

marcell jacobs dopo la vittoria sui 100 metri agli europei di romamarcell jacobs con le due medaglie doro di tokyo 2020MARCELL JACOBS ESEOSA DESALU LORENZO PATTA FILIPPO TORTU - 4X100 ORO A TOKYO 2020marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 3MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020FILIPPO TORTU MARCELL JACOBS LORENZO PATTA ESEOSA DESALU - ABBRACCIO DOPO L ORO A TOKYO 2020 NELLA 4X100MARCELL JACOBS - PARIGI 2024 MARCELL JACOBS PARIGI 2024 marcell jacobsMARCELL JACOBS - PARIGI 2024BATTERIA DI MARCELL JACOBS A PARIGI 2024MARCELL JACOBS NELLE BATTERIE DEI 100M A PARIGI 2024

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…