suarez lorenzo rocca

ARRIVA LA PRIMA SENTENZA SULL’ESAME FARSA DI SUAREZ: IL PROF ROCCA PATTEGGIA UN ANNO - IL DOCENTE ERA UNO DEGLI ESAMINATORI DELL'UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA CHE HA ASCOLTATO L’ATTACCANTE URUGUAGIO NEL CORSO DEL TEST PER LA CITTADINANZA ITALIANA - ROCCA ERA INSERITO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON L’ACCUSA DI FALSO E RIVELAZIONE – ZILIANI: "TRA POCO SAPREMO IL DESTINO (ANCHE) DI PARATICI E DELL’AVVOCATO CHIAPPERO”

Da fanpage.it

suarez

 

Prima sentenza sul caso di Luis Suarez e dell'esame farsa sostenuto presso l'Università per Stranieri di Perugia per l'ottenimento della cittadinanza italiana. Il professor Lorenzo Rocca, membro della Commissione che ha ascoltato il calciatore nella mattinata di oggi, come riportato da Umbria24.it, ha patteggiato un anno con pena sospesa.

 

 

Lorenzo Rocca era uno degli esaminatori dell'Università per Stranieri di Perugia che ha ascoltato Luis Suarez nel corso dell'esame per l'ottenimento della certificazione necessaria per la lingua italiana, lo scorso 17 settembre, finito poi al centro di un'inchiesta della Procura di Perugia.

LORENZO ROCCA

 

Il professore indagato in concorso con la rettrice Giuliana Grego Bolli, la professoressa Stefania Spina, il direttore generale Simone Olivieri  con l'accusa di aver rivelato i contenuti dell'esame orale al calciatore, ha deciso di patteggiare, un anno con pensa sospesa. Revocata dunque la misura cautelare interdittiva della sospensione per otto mesi, con la sua posizione che è stata dunque stralciata dal fascicolo principale.

 

suarez stefania spina

Nessuna revoca invece per la professoressa Stefania Spina, ovvero quella che avrebbe inviato al centravanti dell'Atletico Madrid l'intero testo dell'esame. Una situazione legata all'ammissione di Luis Suarez (è quanto sostenuto dal gip, in un provvedimento legato alle indagini) sulla ricezione in anticipo rispetto alla prova del testo dell'esame che avrebbe poi sostenuto. La docente dal canto suo si è difesa ribadendo di aver solo suggerito all'attuale centravanti dell'Atletico Madrid, di approfondire gli stessi argomenti trattati durante le lezioni. L'inchiesta è entrata nel vivo e nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori novità, con avvisi di conclusione delle indagini.

 

SUAREZ ATENEO PERUGIAsuarezLUIS SUAREZ A PERUGIA

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…