mourinho

AVVISATE FRIEDKIN: LA ROMA RISCHIA DI PERDERE MOURINHO! DIETRO LA SBROCCATA DOPO IL PARI COL MONZA LA FRUSTRAZIONE DI UN TECNICO CHE DEVE FARE I CONTI CON UNA SQUADRA INCEROTTATA – L’ACCUSA A TIAGO PINTO: “LA COLPA È NOSTRA PERCHÉ NON ABBIAMO COSTRUITO UNA ROSA DI 30 GIOCATORI UGUALI COME L’INTER” – ZAZZARONI: “MOU TRA INFORTUNI E VUOTI TECNICI, HA MESSO IN CAMPO LA ROMA PIÙ POVERA DEGLI ULTIMI 20 ANNI” - LA PROCURA FEDERALE APRE UN'INDAGINE SU MOURINHO PER LE PAROLE SULL'ARBITRO CHIFFI

Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

mourinho

Sei squadre tra i 64 della Lazio e i 58 di Atalanta, Milan e Roma. E nel weekend ci aspettano Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juve: se non è orgia Champions questa, come altro la possiamo chiamare? Il passo più lungo, quasi decisivo, l’ha fatto Sarri; Allegri ha trovato quello che cercava, gol di Vlahovic incluso; Inzaghi ha riaffermato la superiorità del suo arsenale, Pioli si è arreso al turnover, Gasp si è buttato in mezzo e Mou ha fatto tenerezza: tra infortuni e vuoti tecnici, ha messo in campo la Roma più povera degli ultimi 20 anni. La squadra l’aveva in panchina. Seduta. Se anche stasera non si consegna lo scudetto, tutti al Divino Amore.

 

 

 

MOURINHO, PAROLE D’ADDIO?

Estratto dell’articolo di Roberto Maida per il Corriere dello Sport

 

 

Si batte la mano sul cuore: «Sono orgoglioso di questi ragazzi, abbiamo spinto la stanchezza al limite. Ma resterò con loro fino all’ultimo minuto di questa stagione». Mentre ricorre beffardo il secondo anniversario della sua avventura alla Roma, il 4 maggio, José Mourinho lascia trasparire un malumore che suona quasi come un addio. Ci sarà tempo per parlarne, naturalmente, ma dopo il pareggio di Monza la sua frustrazione è palpabile.

 

mourinho friedkin

E si legge chiaramente nell’attacco frontale contro l’arbitro Chiffi: «Non ha inciso sul risultato, il pareggio magari è giusto, ma questo è l’arbitro peggiore che io abbia mai visto». «Io non sono stupido - tuona Mou - e sono andato in panchina con un microfono per registrare quello che succedeva. Non so se la mia società sarà contenta di ciò che dico ma non ho problemi a esprimere un’opinione: non abbiamo la forza e forse nemmeno la voglia, come fanno altri club, di chiedere al signor Rocchi di non designare un certo arbitro. Allora ci penso io: Rocchi per favore, non mandarmi più questo signore». 

 

(...)

Sul fronte degli infortuni Mourinho allarga le braccia: «Anche El Shaarawy si è rotto. Non era abituato a giocare così spesso, come Smalling. Se ora siamo in queste condizioni la colpa è un po’ nostra, perché non abbiamo costruito una rosa di 30 giocatori uguali come l’Inter e non siamo usciti subito dall’Europa come hanno fatto altre squadre. Anzi abbiamo fatto un turno in più, il playoff col Salisburgo, e la settimana prossima giocheremo una semifinale. Il resto è dovuto alla stanchezza. Abraham non riusciva a camminare per tutto il secondo tempo». Chi può recuperare per Roma-Inter? «Matic». Cioè il giocatore che a Monza era squalificato. E poi? «Dybala ha qualche possibilità, come Belotti. Ma non siamo al 50/50. Sono entrambi più vicini a zero che a cinquanta».  

mourinho tiago pintomourinho

(…)

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…