balotelli trattore

BALO SEMPRE PIU' DA SOLO - SUPERMARIO E' ORMAI FUORI ROSA: IL LIVERPOOL È DISPOSTO A PAGARE DUE TERZI DELL’INGAGGIO PUR DI DARLO VIA - ZOLA VUOLE PORTARLO IN QATAR MA LUI SOGNA DI TORNARE DA MANCINI

Andrea Sorrentino per “la Repubblica”

BALOTELLIBALOTELLI

 

La cresta batte dove tutto duole, e lì dentro non ci sono selfie che tengano. Mario annaspa. Sono un uomo, un calciatore o un caporale? Cosa ci faccio qui? Mistero. Intorno, solo strade già percorse, o senza uscita.

 

Ormai vale ogni alternativa, persino quella estrema: mollare tutto e ricominciare un’altra vita, senza pallone, senza notorietà. Per nascondere a se stesso e al mondo l’angoscia, preferisce raccontarsi una realtà parallela e virtuale, cui crede solo qualche seguace, altrimenti detto follower.

 

Come quando, parlando al solito in terza persona come Giulio Cesare nel De bello gallico, scatta una foto alla cresta appena rimodellata, sarà la milionesima assurda acconciatura, e scrive: «Balotelli sorride. Non è né triste né arrabbiato. Buongiorno». Intanto però il Liverpool è in tournée agli antipodi senza di lui. Poi tornano, e nessuno lo degna di uno sguardo. Riecco l’angoscia, riecco l’evasione sui social: un video dedicato a Oba Martins in cui fa una capriola, chissà quanto gli pesa quel corpo mentre simula leggerezza. Ma la realtà è un pizzicotto che ti fa svegliare quando dice lei, ti sbatte il muso sul granito delle decisioni altrui e da te provocate: Mario Balotelli si allena a parte, insieme a Fabio Borini e Josè Enrique, e in orari diversi dalla prima squadra. Fuori rosa.

 

BALOTELLI STRISCIONE TIFOSI FIORENTINABALOTELLI STRISCIONE TIFOSI FIORENTINA

Al Liverpool, che ad agosto 2014 lo acquistò dal Milan per 20 milioni e gli riconobbe uno stipendio da 6, Mario non serve più. Lo vende a 10 milioni, oppure lo presta per 2 milioni con diritto di riscatto a 18, e il Liverpool pagherebbe pure due terzi dello stipendio, pur di liberarsene.

 

Ma i club italiani sentiti da Mino Raiola, tipo Lazio e Fiorentina, spalancano le braccia: perplessi, anzi terrorizzati all’idea di gestire Mario, anche se solo tredici mesi fa era lui che accarezzava di testa un cross di Candreva e batteva l’Inghilterra, ai Mondiali in Brasile. L’ultima volta a cresta alta, prima dello sprofondo rosso di Liverpool: neppure Anfield è stata la terra promessa.

balotelli de geabalotelli de gea

 

Lui ora vorrebbe tornare all’Inter, anzi da Mancini, l’unico che l’ha davvero capito, l’unico in cui ha intravisto la figura paterna che a Mario serve come l’aria per sentirsi protetto, uomo, calciatore.

 

Ma il Mancio di oggi non può caricarsi addosso una simile bega, non è proprio il momento adatto. Mario vede sempre più nero. La morte del padre adottivo Francesco, a inizio luglio, è stata un’altra mazzata. Lì ha vacillato, ha sul serio pensato di lasciare il calcio. Ora va meglio. Piovono tentativi di aiuto e provocazioni, ci sono psichiatri che mandano lettere ai giornali giurando di conoscere la cura: mettetegli vicino una figura paterna. Ma va’?

l'incendio a casa di mario balotelli  2l'incendio a casa di mario balotelli 2

 

Marco Amelia lo voleva in Lega Pro alla Lupa Castelli: «Grazie, non posso, ma vi seguirò». Zola lo vuole portare in Qatar. Ferrero della Samp infierisce: «Col suo stipendio ne ingaggio otto che valgono più di lui». Non c’è pietà per chi sta nel tunnel: il buio non piace a nessuno. Mario aspetta notizie, sul cuore ha una pietra rasposa. Tra undici giorni compirà 25 anni.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…