nadal sinner

CHE BATTAGLIA AL FORO! NADAL BATTE 7-5; 6-4 SINNER E POI LO ESALTA: “E’ UN GIOCATORE INCREDIBILE. FARA’ UNA GRANDE CARRIERA” – DUE ORE DI TENNIS PAZZESCO, PECCATO SOLO PER L’ASSENZA DI PUBBLICO - ANGELO MANGIANTE (SKY SPORT): "HO VISTO UN GIOCATORE ITALIANO DI 19 ANNI GIOCARE ALLA PARI CONTRO UNA LEGGENDA. UN CONFRONTO GENERAZIONALE EMOZIONANTE E BELLISSIMO…" - AVANTI BERRETTINI: AGLI OTTAVI TROVA TSITSIPAS - VIDEO

Da corriere.it

nadal sinner

Jannik Sinner, battuto 7-5 6-4 da Rafa Nadal, se ne va dal Centrale arrabbiatissimo. Dopo 10 secondi dalla stretta di mano a rete è già nel tunnel degli spogliatoi. Vuol dire tanto, tantissimo: più che con il sorteggio, che già al secondo turno gli ha messo di fronte un Everest da scalare, . Il clic mentale è che non gli basta più fare figuroni contro le leggende: Sinner se la prende con se stesso, in un match che lo ha visto giocare alla pari, dà la sensazione di volersi migliorare scambio dopo scambio, ma per vincere questo tipo di partite (e scambi lunghi contro gente come Nadal) non è ancora il momento.

 

È un peccato che questa sia stata l’ultima partita giocata a porte chiuse: è stata partita verissima, con Sinner che nel primo set si è tolto per due volte lo sfizio di fare il break al nove volte vincitore di questo torneo. Rafa, però, non è stato minimamente scalfito e, nei turni di Sinner successivi ai due break si è subito ripreso quello che l’azzurro gli aveva sottratto. Nadal la vittoria se l’è dovuta conquistare tutta: per chiudere il solo primo set ha dovuto impiegare sette set point.

sinner nadal

 

Ma tra i motivi per cui Nadal «non poteva incontrare avversario peggiore per il match d’esordio» (parole sue, di ieri in conferenza stampa) c’è anche il fatto che Sinner non conosce il significato del crollo emotivo. Jannik si è rimesso a remare, ha conquistato il break nel terzo game e se l’è portato dietro fino all’ottavo, quando Nadal è tornato sul 4-4 nonostante l’azzurro avesse conquistato i primi due punti del game. Sinner la partita se l’è voluta godere tutta, fino all’ultimo punto: ha annullato tre match point nel decimo game (il secondo con una splendida palla corta), prima di arrendersi al quarto e di ricevere gli ennesimi complimenti. «Jannik è un giocatore incredibile - dice Nadal -. Farà una grande carriera».

 

 

NADAL

Da sportmediaset.mediaset.it

 

sinner nadal

Rafa Nadal passa il turno ed elimina Jannik Sinner, che nonostante la sconfitta ha ben figurato contro il fuoriclasse spagnolo: "È stata una partita difficile contro un giocatore giovane - spiega Rafa. Era difficile specialmente dopo aver perso a Madrid. Sinner è un ragazzo con tanto cuore e tecnica, auguro il meglio per lui".

 

 

È stata una partita in cui l'italiano ha avuto l'occasione di portare il match in parità: "Sul 4-3 lui ha fatto due errori con il dritto. È giovanissimo, credo che avrà una carriera incredibile". Nadal si prepara ora ad affrontare Shapovalov agli ottavi.

nadal

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?