LE BISTECCHE DI LAPO, I RUTTI E I PETI DI PUPO: JUVE-FIORENTINA E’ SERVITA – IL NIPOTE DELL’AVVOCATO STUZZICA ALLEGRI: "STASERA SI VA PER VINCERE". E POSTA L’EMOTICON DI UNA BISTECCA FIORENTINA: "CHE SIA UNA PARTITA COTTA E MANGIATA” – PUPO: “STASERA RUTTI E PETO LIBERI. QUESTI ULTIMI, NATURALMENTE, INDIRIZZATI AGLI AVVERSARI. SE LA VIOLA DOVESSE VINCERE, L’UNICO RISCHIO È CHE LA PROSSIMA STAGIONE LA JUVENTUS CI PORTI VIA ANCHE…”
PUPO da leggo.it
L’attesa è cominciata. Nella mia casa toscana di Ponticino, tutto è già pronto per la partita fra Juventus e Fiorentina. C’è in gioco la semifinale di Coppa Italia. In occasioni simili mi sento un po’ come il ragionier Fantozzi.
Da solo, in poltrona, davanti alla televisione, trancio di pizza e birra ghiacciata. Rutti e peto liberi. Questi ultimi, naturalmente, indirizzati agli avversari. In questo periodo, la Fiorentina è al massimo della forma ed ha tutte le carte in regola per ribaltare l’assurdo uno a zero dell’andata.
Ieri notte ho anche fatto un sogno. Ikoné che, come fece Salah il 5 marzo del 2015 nella stessa occasione, rifila una doppietta ai bianconeri. Se la Viola dovesse vincere, l’unico rischio è che la prossima stagione la Juventus, dopo averci portato via Vlahovic, ci porti via anche l’allenatore Italiano. E io canterò: “Lasciatecelo a Firenze, con la Viola in mano, lasciatelo a Firenze, Vincenzo Italiano”.
LAPO
Da gazzetta.it
Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Lapo Elkann al termine della sfida di campionato pareggiata 1-1 col Bologna aveva scritto su Twitter: "Stiamo poco allegri!!! Allegri"
Stavolta un vigoroso incoraggiamento ai suoi in vista della semifinale di ritorno di stasera allo Stadium contro la Fiorentina, già battuta 1-0 nel match d'andata al Franchi: " Caro Mister e cari giocatori, Stasera si va per vincere. Che sia una partita cotta e mangiata", con l’emoticon di una bistecca.
Cotto e mangiato è un programma tv condotto da Tessa Gelisio in onda su Italia Uno: ricette facili e veloci. Quindi parrebbe un invito a non perdere tempo e sbrigare subito la pratica viola. Per tenere viva la speranza di poter chiudere la stagione con almeno un trofeo in bacheca.