paulo dybala

LA CACCIA ALLA JOYA È PARTITA - DOPO IL DIVORZIO CON LA JUVE, DOVE GIOCHERÀ DYBALA L'ANNO PROSSIMO? L'INCUBO DEI TIFOSI BIANCONERI È VEDERLO ALL'INTER, MA UN ASSALTO DI MAROTTA È DIFFICILE - PROBABILE LA PISTA ESTERA: IN SPAGNA ALL'ATLETICO MADRID DEL CONNAZIONALE SIMEONE O AL BARCELLONA SULLE ORME DI MESSI - IPOTESI PREMIER: DOPO AVER RIFIUTATO LO UNITED, SI FANNO AVANTI ANCHE L'ARSENAL E IL TOTTENHAM DI CONTE E PARATICI...

Filippo Bonsignore per il “Corriere dello Sport

 

fotomontaggio di dybala con la maglia del barcellona 3

Più estero che Italia, la caccia alla Joya è partita. Ora che è stata scritta la parola fine sulla storia lunga sette anni tra Dybala e la Juve, si apre il capitolo del futuro. Dove giocherà il numero 10 il prossimo anno?

 

La rincorsa è iniziata e promette fuochi d’artificio, anche perché un giocatore del genere gratis sul mercato è un boccone troppo prelibato per lasciarselo sfuggire. Così è logico che i grandi club di mezza Europa abbiano seguito da settimane ormai, e più concretamente e con speranze crescenti nelle ultime ore, l’evoluzione del rapporto tra l’argentino e la Signora.

 

fotomontaggio di dybala con la maglia del barcellona 2

La brusca fine del matrimonio apre scenari intriganti e forse impensabili. Da più parti c’era la convinzione che alla fine si potesse arrivare al traguardo del rinnovo. L’interrogativo sulla prossima destinazione di Dybala inquieta non poco il popolo bianconero, quanto meno la parte che non ha approvato la scelta della società di non prolungare il contratto.

 

dybala in maglia inter 1

La paura infatti si chiama Inter ma è un timore che sembra destinato ad evaporare presto perché dal club nerazzurro l’ipotesi di un assalto a Paulo viene esclusa. L’orizzonte più probabile diventa quindi l’estero.

 

dybala atletico madrid 3

Lontano dall’Italia, insomma: il rischio già corso da Dybala tre anni fa, nell’estate 2019, quando l’argentino venne quasi venduto al Manchester United (nell’ambito di uno scambio con Lukaku) prima del tentativo con il Tottenham.

 

fotomontaggio di dybala con la maglia del barcellona 4

Entrambe le destinazioni furono rifiutate da Dybala; ora una porta verso la Premier League potrebbe riaprirsi. Ci sono sempre gli Spurs interessati, ancora di più adesso che Fabio Paratici è responsabile dell’area tecnica e Antonio Conte siede in panchina. E il tecnico è uno che ha sempre stimato la Joya.

 

dybala in maglia inter 2

Sempre nel nord di Londra, si sta muovendo l’Arsenal di Arteta, in corsa con il Tottenham per un posto al sole della Champions League. Dybala non ha mai considerato l’Inghilterra come prima opzione, visto il calcio fisico che si gioca Oltremanica, ma adesso non chiude a priori all’idea.

 

IN SPAGNA

La componente più “pesante” delle pretendenti sembra però al momento quella spagnola. L’Atletico Madrid negli ultimi giorni ha iniziato a valutare con attenzione il profilo del Diez. Diego Simeone apprezza non poco le caratteristiche del suo connazionale e sta pensando a come inserirlo nel puzzle dei Colchoneros.

 

Articoli correlati

PSICODRAMMA JUVENTINO: DYBALA SE NE VA - IL CONTRATTO NON VERRA\' RINNOVATO, TIFOSI INCAZZATI...

ZAZZARONI E IL CASO DYBALA SCARICATO DALLA JUVE - SENZA DI LUI IL CAMPIONATO ITALIANO SI IMPOVERISCE

SCINTILLE TRA ALLEGRI, CUADRADO E DYBALA: ECCO I MOTIVI DELLA LITE NELLO SPOGLIATOIO JUVENTINO

DYBALA, FORA DI BALL - L'ARGENTINO E LA JUVE SEMPRE PIU' LONTANI.DICONO CHE NON SIA MAI PIACIUTO A..

MAI UNA JOYA - DOPO L\'AMAREZZA DELL\'ADDIO DI DYBALA, GLI JUVENTINI TEMONO CHE LO PRENDA L\'INTER

dybala manchester united 2dybala manchester united 1dybala in maglia inter 3dybala atletico madrid 1dybala arsenaldybala atletico madrid 2dybala manchester united 3

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?