
IL CALVARIO DI SCHUMI - MONTEZEMOLO PESSIMISTA SUL CAMPIONE TEDESCO: "NON HO BUONE NOTIZIE SU DI LUI. FUORI DALLA PISTA E’ SEMPRE STATO PRUDENTE. PURTROPPO UNA CADUTA SUGLI SCI, ACCIDENTALE, LO HA ROVINATO"
Marco Gentili per “gazzetta.it”
"Schumacher? Ho continuamente sue notizie, e purtroppo non sono buone". Intervistato da Giovanni Floris al Quattroruote Day in corso a Milano per festeggiare i 60 anni del mensile, l'ex presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha risposto ad alcune domande sul campione tedesco.
E non ha lasciato trasparire alcun ottimismo: "È stato un grandissimo pilota, con lui abbiamo condiviso un lungo tratto di strada umana e professionale, abbiamo avuto anche il piacere di avere i rispettivi figli quasi in contemporanea. Ma la vita è davvero strana.
MONTEZEMOLO SCHUMACHER 1
SCHUMACHER MONTEZEMOLO
Lui - ha detto con voce commossa Montezemolo - è stato il pilota più vincente con la Ferrari, ha avuto un solo incidente serio in carriera nel 1999 e allora fu colpa nostra, non sua. Purtroppo una caduta sugli sci, accidentale, lo ha rovinato". Montezemolo ha poi smentito le frequenti ricostruzioni sull'incidente: "Non è vero che Michael era uno sciatore spericolato, fuori dalla pista è sempre stato prudente. Lo era soprattutto sugli sci".