calcio femminile

TESTOSTERONE E SANGUE: È IL CALCIO FEMMINILE, BELLEZZA! – BARBRA BANDA, CAPITANO DELLA NAZIONALE FEMMINILE DELLO ZAMBIA, È STATA ESCLUSA DALLA COPPA D'AFRICA PERCHÉ NON HA PASSATO I TEST CHE AVREBBERO DOVUTO STABILIRE IL SUO GRADO DI FEMMINILITÀ (MA ALLE OLIMPIADI AVEVA GIOCATO) – AGLI EUROPEI LE CALCIATRICI INGLESI NON VOGLIONO INDOSSARE I PANTALONCINI BIANCHI PERCHE' CON IL CICLO MESTRUALE… – VIDEO

 

 

Alessandro Ruta per “il Giornale”

barbra banda 2

 

Calcio femminile in fermento. In Coppa d'Africa fa scalpore l'assenza di Barbra Banda, forse al momento la miglior calciatrice del continente, che non potrà partecipare al torneo. Il motivo?

 

Stando alla BBC l'attaccante che gioca in Cina, assieme ad altre due colleghe, non ha passato i test di genere che avrebbero dovuto stabilire il suo grado di femminilità, nonostante stesse prendendo dei farmaci per abbassarsi il livello di testosterone.

 

La Federcalcio dello Zambia e Caf, la confederazione africana, si rimpallano la responsabilità della decisione, ma intanto una delle favorite alla vittoria finale ha deluso all'esordio, 0-0 col Camerun. Del resto un anno fa alle Olimpiadi la Banda aveva fatto reparto da sola con 6 gol in 3 partite.

 

babra banda 5

All'Europeo invece è caso-Inghilterra, che più che altro è alle prese con un disguido sulla propria divisa bianca.

 

Stando ai tabloid le giocatrici si sarebbero lamentate con lo sponsor tecnico chiedendo di cambiare il colore dei pantaloncini. Il bianco, infatti, non è indicato contro il ciclo mestruale delle ragazze.

 

In caso di perdite, quindi, si vedrebbe tutto. Beth Mead, una delle stelle della squadra e autrice del gol decisivo contro l'Austria al debutto, si è fatta portavoce del fastidio delle compagne. Insomma, l'All White è meglio metterlo da parte, andando incontro a un cambio epocale.

calciatrici della nazionale inglesebeath meadbeath mead inghilterrabeth meadbarbra bandabarbra banda 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…