infantino ceferin 2

CHIEDIMI CHI E’ CEFERIN, "UNO SQUALO CHE NUOTA TRA GLI SQUALI" - LA "FAZ "SVELA LA TRAMA DEL PRESIDENTE UEFA: “CORTEGGIA PUTIN E ORBAN, STA FACENDO AFFARI IN CINA E PREPARA LA GUERRA A INFANTINO, CHE STA PENSANDO AD UN MONDIALE OGNI DUE ANNI - "IL SUO CAPOLAVORO È STATO RITRARSI COME IL SALVATORE DEL GIOCO NELL’AFFARE SUPERLEGA. UN MONOPOLIO MILIARDARIO SPACCIATO PER ATTIVISMO DI BASE…"

Da ilnapolista.it

 

Ceferin 2

Per capire chi è Ceferin “basta guardare la pubblicità sui tabelloni che circondano i terreni di gioco del Campionato Europeo”. Nel pieno della crisi diplomatica sullo stadio arcobaleno negato dalla Uefa a Monaco “perché il calcio deve restare neutrale”, anche l’Ungheria (avversario su quel campo della Germania) ha appena votato una legge dichiaratamente discriminatoria e omofoba, la stampa tedesca torna sul ruolo del presidente dell’Uefa. Per mettere un po’ di puntini sulle i, mentre per il resto della stampa continentale in questi mesi Ceferin è passato come il salvatore del calcio tradizionale.

 

La Faz gli dedica un pezzo nel quale lo definisce “uno squalo che nuota tra gli squali“. Il che è una nota abbastanza palese, ma sono in pochi a ricordarlo.

 

 

perez ceferin

“Quando è finita la finale degli Europei nel 2016 a Parigi, Aleksander Ceferin, avvocato di Lubiana, era presidente della Federcalcio slovena – scrive il giornale tedesco -. Nel mondo del business calcistico mondiale, non proprio povero di personaggi coloriti, di lui non si parlava. Ben altri hanno giocato per anni nella Superlega dei dirigenti: Joseph Blatter, Michel Platini, Franz Beckenbauer, Witali Mutko, Gianni Infantino. Nell’autunno 2016, tuttavia, quando l’Uefa stava cercando un successore di Platini, Ceferin, all’epoca 49 anni, è entrato in scena. Chi si chiedeva quanto sarebbe durato al timone della Uefa nuotando tra gli squali, ha avuto la sua risposta”.

 

 

ceferin e al khelaifi

La Faz sottolinea che Ceferin “ha soppresso la Superlega, l’ha sfilettata secondo tutte le regole dell’arte della politica associativa. Il capolavoro di Ceferin è culminato nel suo autoritratto come il salvatore del gioco. Un monopolio miliardario spacciato per attivismo di base. Chiunque conosca il business ha compreso la farsa. È diventato chiaro che uno squalo nuota tra gli squali. Il Campionato Europeo di calcio, in cui non passa giorno senza che la Uefa non prenda decisioni quantomeno discutibili, mostra quali alleanze Ceferin sta forgiando per rimanere in gioco”.

 

 

agnelli ceferin

“Sta corteggiando Vladimir Putin, Viktor Orbán e Ilham Aliyev, e la Uefa ora sta facendo una parte importante dei suoi affari in Cina. Con Ceferin, la Uefa è in una posizione comoda per comandare il suo gioco di potere contro gli inglesi e il loro graal calcistico a Wembley”. In soldoni, Ceferin ha messo sotto pressione Boris Johnson e infatti ieri Londra ha detto che ci saranno 60mila spettatori a Wembley per la finale, altrimenti c’è sempre Budapest pronta.

 

infantino ceferin 2

La Faz scrive anche il listino dei “prodotti” Uefa è in concorrenza a quello altrettanto ricco della Fifa di Infantino. La quale sta pensando ad un Mondiale ogni due anni. “Uno scenario allarmante quasi quanto la Superlega. Aleksander Ceferin reagirà. E quando lo farà… farà molto male”.

ceferin gravinainfantino ceferinzhang jack ma ceferinagnelli ceferin perez 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…