claudio ranieri

CERTI AMORI NON FINISCONO… - PER IL RITORNO DI CLAUDIO RANIERI ALLA ROMA MANCA SOLO L’UFFICIALITA’ - DOPO DI FRA, VA VIA ANCHE MONCHI? LA SOCIETA' RICHIAMA "KING" CLAUDIO, ARTEFICE DEL MIRACOLO LEICESTER, CHE NELLA STAGIONE 2009-2010 SFIORÒ LO SCUDETTO, VINTO POI DALL'INTER DI MOURINHO: QUESTA VOLTA L’OBIETTIVO E’ IL QUARTO POSTO

RANIERI PRONTO AL RITORNO A TRIGORIA

Da sport.sky.it

ranieri

È Claudio Ranieri l'uomo scelto dalla Roma per guidare la squadra almeno fino alla fine della stagione. L'obiettivo è raggiungere la qualificazione in Champions League. Per Ranieri, che è a Londra e si sta preparando a prendere il volo per l' Italia in queste ore, è un ritorno: l'allenatore (che ha vinto una Premier League indimenticabile con il Leicester nel 2015-2016) ha già guidato la Roma dal 2009 al 2011. Nella stagione 2009-2010 subentrò al dimissionario Spalletti e sfiorò lo scudetto, vinto poi dall'Inter del triplete. Ranieri si dimise poi il 20 febbraio 2011 dopo la sconfitta per 4-3 contro il Genoa.

 

 

L'AVVOCATO DI RANIERI A TRIGORIA 

Da www.corrieredellosport.it

 

LE IPOTESI SUL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA

Per Claudio Ranieri alla Roma come nuovo allenatore manca solo l'ufficialità. Le parti stanno lavorando e in questo momento l’avvocato di Ranieri, Mattia Grassani, è a Trigoria per gli ultimi dettagli del contratto. Intanto Eusebio Di Francesco ha lasciato il centro sportivo giallorosso. 

 

 

VA VIA ANCHE MONCHI? - Secondo le indiscrezioni che filtrano da Trigoria, dopo l'esonero di Di Francesco non è da escludere nemmeno una separazione anticipata da Monchi, che era legatissimo al tecnico. E domani Ranieri sarà a Roma.

 

 

DI FRANCESCO VIA? RANIERI È PRONTO: TRAGHETTATORE E ASSE ROMANO

 

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

Ore decisive tra Trigoria e Londra per il futuro della Roma. Al centro sportivo Eusebio Di Francesco e il suo staff stanno dirigendo l’allenamento (scarico per chi ha giocato ieri, Pastore e Ünder a parte), mentre i dirigenti sono in riunione. Ci sono Baldissoni, Fienga, Monchi e Totti, mai così coinvolto da quando ha smesso di giocare.

RANIERI

 

Il contatto con il presidente Pallotta è continuo, nelle prossime ore sarà chiarito il futuro tecnico della squadra, probabilmente prima dell’allenamento di domani pomeriggio. In pole, in caso di esonero di Di Francesco (che ieri ha incassato la solidarietà e l’appoggio del gruppo, e questo può avere il suo peso), c’è Claudio Ranieri: in questo momento è a Londra, a Roma tornerà stasera (o al massimo domattina) e ha già dato la disponibilità al suo primo amore calcistico.

 

 Se Ranieri dovesse prendere il posto di Di Francesco, otto anni dopo la prima esperienza, al suo fianco avrebbe Totti, nel ruolo di dirigente accanto alla squadra, e De Rossi. Il capitano, ma anche l’uomo simbolo, che nel derby e a Oporto ha preso sulle spalle la squadra in campo e fuori. Saranno loro, eventualmente, a guidare la Roma nella corsa al quarto posto (anche se De Rossi con lo stiramento al polpaccio potrebbe rivedersi solo nell’ultimo mese di stagione), mettendo in campo, ancora prima che gioco e moduli, quel carattere che troppo spesso in questa stagione è mancato. Tra stasera e domani si dovrebbe chiarire tutto e chissà se davvero quello di questo pomeriggio sarà l’ultimo allenamento di Di Francesco.

RANIERI

 

 Intanto Roberto Donadoni, altro nome accostato alla Roma, ha smentito qualunque contatto con la società giallorossa: “Sono onorato di essere accostato alla Roma ma, contrariamente a quanto leggo dagli Stati Uniti, non ho avuto nessun contatto col club giallorosso. È una informazione che non corrisponde al vero perché io non ho sentito nessuno”, ha dichiarato l’ex tecnico del Bologna. Che poi ha aggiunto di non essere disponibile a svolgere il ruolo di traghettatore: “In ogni caso, pur essendo onorato dell’accostamento, per il mio modo di lavorare non sarei disponibile ad un incarico di breve termine”.

ranieriranieri 5

 

RANIERI REGINARANIERI 1VARDY RANIERI VERDONEclaudio ranieri alla romaclaudio ranieri vince con il leicester 9 ranieri leicester claudio ranieri al tempo del catanzarol as roma si congratula con ranieri leicesterCLAUDIO RANIERI DAL PROFILO INSTAGRAM DELLA FIGLIAranieri mattarellaRANIERITIFOSI LEICESTER OMAGGIO RANIERIRANIERIRANIERI 1claudio ranieri con la moglie rosannaranieri mattarella maglia leicesterRANIERI MALAGOTIFOSI LEICESTER OMAGGIO RANIERIranieri sulla panchina della romaRANIERI BOCELLI 2RANIERI FESTA LEICESTER 3ranieri con la moglie rosannaranieri 3ranieri 6ranieri 7ranieri 8ranieri 9ranieri ai tempi del chelseaTIFOSI LEICESTER OMAGGIO RANIERIRANIERI BOCELLI 5RANIERIRANIERIRANIERI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…