sossio aruta

"CHE TRISTEZZA I GIOCATORI DI OGGI, PRESUNTUOSI E SCARSI" - A QUASI 52 ANNI, SOSSIO ARUTA, TRA I PROTAGONISTI COL CERVIA DEL REALITY "CAMPIONI", SI TOGLIE I MACIGNI DAGLI SCARPINI - "MI DISPIACE CHE ANCORA OGGI VENGO INSULTATO PER "UOMINI E DONNE" E "IL GRANDE FRATELLO". HO GIOCATO OVUNQUE TRANNE IN SERIE A, HO FATTO GOL OVUNQUE, 381 PER L'ESATTEZZA…" (MA CHI E', SILVIO PIOLA? NON L'AVEVAMO RICONOSCIUTO!) - VIDEO

Paolo Fiorenza per www.fanpage.it

 

sossio aruta 9

Sossio Aruta è tornato e fa ancora la differenza con gli scarpini ai piedi a quasi 52 anni (li compirà il prossimo 19 dicembre). L'immortale bomber stabiese, il Re Leone che ha segnato valanghe di gol in ogni categoria del calcio italiano tranne la Serie A, ha trovato squadra a inizio novembre accasandosi al Qualiano in Prima categoria. L'obiettivo è arrivare a quota 400 reti segnate in carriera: "Me ne mancano 20", aveva detto il giorno dell'annuncio da parte del club campano.

sossio aruta 6

 

Quei 20 sono diventati 19, visto che al suo esordio col Qualiano – subentrato dalla panchina contro il Tre Torri San Marcellino – Aruta ha subìto timbrato il cartellino, realizzando un gol bellissimo da cannoniere di razza qual è. Sossio ha rubato palla ad un difensore al limite dell'area avversaria, poi ha fatto qualche passo palla al piede e dopo aver visto il portiere fuori dai pali lo ha scavalcato con un delizioso scavino che ha baciato la parte inferiore della traversa e poi è rimbalzato oltre la linea di porta.

 

il gol di sossio aruta con il quagliano 5

L'esultanza è stata incontenibile, con i compagni tutti ad abbracciare l'iconico attaccante. Un momento che Aruta aspettava da mesi e che sembrava non voler arrivare, visto che in precedenza si era fatto ribattere un calcio di rigore dal portiere. Il calcio dunque ha ancora una volta allungato la mano verso un suo figliolo che più volte negli ultimi anni aveva lanciato appelli per denunciare le difficoltà in cui versava: "Non so dove sbattere la testa, continuo a vendere la frutta al supermercato ma non posso sopravvivere così – aveva detto qualche tempo fa, dopo che i riflettori della televisione si erano spenti – Vorrei continuare a lavorare nel mondo del calcio come allenatore, ma è tutto fermo".

 

il gol di sossio aruta con il quagliano 4

L'ultima richiesta di aiuto era stata ad inizio luglio, con un videomessaggio in cui esibiva la sua tessera di allenatore e si diceva disposto a spostarsi anche in altre zone d'Italia pur di lavorare. "Ho provato in modo professionale attraverso addetti ai lavori, conoscenze e amici, ma purtroppo ancora nulla… le tento tutte, mai dire mai nella vita", aveva detto a corredo dell'appello via social che invitava a far circolare. Aruta non ha trovato una panchina, ma il calcio comunque non gli ha voltato le spalle ed il Qualiano adesso gli dà un'altra possibilità.

 

sossio aruta 12

Ne è passato di tempo da quella stagione 1988-89, quando cominciò a giocare col Sant'Antonio Abate: in mezzo ci sono stati decenni di gol in quantità industriale ed anche l'effimera gloria delle tante apparizioni televisive nei reality, da ‘Campioni' a ‘Temptation Island VIP' e ‘Grande Fratello VIP ‘, e soprattutto il ruolo di tronista a ‘Uomini e Donne'. Anni di fama e lustrini, anni di vita vissuta a mille all'ora: "Da single ho condotto una vita molto agiata. Non mi sono negato nulla, comprai anche due case. Macchine, serate, locali, fidanzate, regali", aveva raccontato dopo che era tutto finito ed aveva sposato la sua Ursula, che gli aveva poi dato la piccola Bianca.

sossio aruta 11

 

Adesso quel passato appare lontanissimo, c'è da stringere i denti e battagliare sui campi dei dilettanti. Lo spirito combattivo non manca di certo al Re Leone, che in un post su Instagram festeggia la sua prima rete segnata col Qualiano e poi si sfoga denunciando le bassezze cui ricorrono i giocatori avversari per colpirlo sul piano personale: "Non sono mai stato un campione, ma sicuramente il mio cuore e la mia passione è più grande di tanti campioni. A 52 vorrei essere solo un esempio per tanti giovani, non bisogna mai mollare. In primis lo dico ai miei figli entrambi calciatori, mi dispiace che ancora oggi alla soglia dei 52 anni vengo offeso, insultato e provocato dai difensori e non solo, deriso per Uomini e Donne e il Grande Fratello e bla bla…

 

sossio aruta 10

Peccato che ho una carriera alle spalle di 46 anni fatta di tante soddisfazioni, ho giocato ovunque tranne in Serie A, ho fatto gol ovunque, 381 per l'esattezza… ho fatto gioire tanti tifosi… ho fatto esplodere curve e stadi per le mie gesta… che tristezza questi giocatori di oggi… sono la rovina del calcio, presuntuosi e scarsi allo stesso tempo… continuerò ad essere protagonista della mia vita, voi spettatori della vita altrui".

il gol di sossio aruta con il quagliano 3il gol di sossio aruta con il quagliano 2il gol di sossio aruta con il quagliano 1sossio aruta 3sossio aruta 13asia valente insulta sossio 1rissa al grande fratello tra sossio aruta e antonio zequila 4sossio aruta e la fidanzatarissa al grande fratello tra sossio aruta e antonio zequila 1rissa al grande fratello tra sossio aruta e antonio zequila 7rissa al grande fratello tra sossio aruta e antonio zequila 5rissa al grande fratello tra sossio aruta e antonio zequila 6sossio aruta 2sossio aruta 4sossio aruta 5sossio aruta 7sossio aruta 8sossio aruta 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…