enzo fernandez rafael leao

FOLLIE D'OLTREMANICA - IL CHELSEA SAREBBE PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA DA 120 MILIONI PER ACQUISTARE L'ARGENTINO ENZO FERNANDEZ DAL BENFICA - IL MANCHESTER CITY SAREBBE DECISO A TENTARE L'AFFONDO PER RAFAEL LEAO E VORREBBE INSERIRE JACK GREALISH (PAGATO OLTRE 100 MILIONI, AI "CITIZENS" FA IL PANCHINARO) PER ABBASSARE IL PREZZO DEL PORTOGHESE - MENTRE IN INGHILTERRA SI SPENDONO CIFRE FOLLI, IN ITALIA LE BIG SONO COSTRETTE AL RISPARMIO...

Da www.ansa.it

 

enzo fernandez 2

L'argentino del Benfica proclamato miglior giovane dei Mondiali in Qatar, e che in precedenza si era messo in luce nella fase a gironi di Champions League (ne sa qualcosa la Juve) è diventato l'obiettivo di mercato di alcuni club della Premier ma ora ci sarebbe una svolta.

 

Infatti il Chelsea, secondo quanto scrive il 'Sun', avrebbe fatto sapere al Benfica che è disposto a pagare fin da ora, quindi all'apertura del calciomercato di gennaio, la clausola rescissoria per il neocampione del mondo, fissata a 120 milioni di euro. Il procuratore Jorge Mendes ha informato di ciò Manuel Rui Costa, presidente degli 'encarnados' di Lisbona, e ora mancherebbe solo di definire la trattativa con l'entourage del calciatore. Una piccola parte di questa cifra, massimo una ventina di milioni, verrebbe investita dal Benfica per l'acquisto di Jhon DURAN, 19enne attaccante colombiano che gioca nella Mls a Chicago e che i dirigenti della società portoghese, sempre attenta ai giovani talenti, considerano molto promettente.

   

leao milan inter

Tornando al 'Sun', riferisce anche che il Manchester City è deciso a tentare l'affondo per avere dal Milan RAFAEL LEAO. Per abbassare la cifra necessaria all'acquisto di questo calciatore, i Citizens sarebbero disposti a inserire GREALISH come contropartita tecnica. Sempre in casa Milan, è atteso a giorni l'annuncio del prolungamento di un anno del contratto di GIROUD, quindi fino al 30 giugno del 2024, per l'importo di 3,2 milioni all'anno che percepisce attualmente. Altro giocatore in orbita Milan è Daniel MALDINI, che attualmente è in prestito allo Spezia: ora viene dato in avvicinamento al Monza, ed entro metà gennaio dovrebbe mettersi a disposizione, sempre in prestito, di Palladino, il quale avrà anche BREKALO, che tornerà in Italia dopo l'esperienza tedesca al Wolfsburg.

 

dumfries

In casa inter c'è da registrare il pressing del Chelsea per avere già a gennaio Denzel DUMFRIES, ma serve un'offerta economica che accontenti la dirigenza nerazzurra. In caso di partenza dell'olandese, l'Inter ha tre nomi sul taccuino per il possibile sostituto e sono quelli di Tajon BUCHANAN del Bruges, Wilfred SINGO del Torino ed EMERSON ROYAL del Tottenham.

alexis mac allister

 

Le vicende societarie condizioneranno il mercato della Juventus, ma sembra comunque a buon punto il discorso con il Brighton per avere, probabilmente da luglio, il campione del mondo MACALLISTER, per il quale insiste Max Allegri, che lo preferisce perfino al laziale Sergej MILINKOVIC-SAVIC, su cui, per giugno, c'è ora l'Arsenal. Quanto a MacAllister, avrebbe già dato l'assenso all'eventuale trasferimento in bianconero.

 

DAVIDE FRATTESI

 In casa Roma è sempre d'attualità il tema FRATTESI, ma appare difficile che l'ex prodotto del settore giovanile possa tornare a Trigoria già a gennaio. Ma con il Sassuolo è battaglia sulle cifre, perché il dg giallorosso Tiago Pinto, che vorrebbe evitare esborsi economici, ritiene che BOVE e VOLPATO debbano avere la stessa valutazione di Frattesi, quindi una ventina di milioni di euro. Sull'altra sponda del Tevere, si parla sempre dei possibili arrivi di LUCA PELLEGRINI per colmare il vuoto sulla fascia sinistra, mentre sfumato CAPUTO come vice Immobile perché l'attaccante della Samp tornerà all'Empoli, ora per Sarri si parla di BONAZZOLI o SANABRIA.

 

jorginho

A Napoli si è ventilato un possibile ritorno di JORGINHO, ma Joao Santos, agente del giocatore, ha fatto presente che il suo assistito ha avuto una proposta di rinnovo dal Chelsea. Si sa anche che sul centrocampista azzurro c'è anche l'interessamento del Newcastle.

 

La Cremonese prova a stringere per Omar COLLEY della Sampdoria, che ha un ingaggio alto e che preferirebbe essere ceduto all'estero, ma i grigiorossi sono ottimisti e pensano di poterlo convincere. La Samp nel frattempo ha proposto alla squadra di Alvini anche Alex FERRARI, per chiedere in cambio Soualiho MEITE', che piace a Stankovic.

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO