pogba messi bonucci

CALCIO-MERCATO FOLIES - IL CHELSEA DI ABRAMOVICH OFFRE 130 MILIONI € PER MESSI - ASSALTO AI GIOIELLI DELLA JUVE: LO UNITED METTE SUL PIATTO 120 MLN PER POGBA, IL CITY 50 PER BONUCCI (CHE PER IL CLUB BIANCONERO E’ INCEDIBILE)

MESSI 3MESSI 3

1. IL CHELSEA VUOLE MESSI

Da “www.ilmessaggero.it”

 

Un ingaggio da oltre 700 mila euro a settimana al giocatore con un'offerta da 130 milioni di euro al Barcellona per convincere il Barcellona a lasciar partire Leo Messi: sarebbe questa secondo il 'Sun' l'offerta che il patron del Chelsea, Roman Abramovich, avrebbe formulato nei giorni scorsi al padre del 29enne argentino, Jorge, ospitato per qualche giorno sul suo yacht 'Eclipsè.

 

Qualche giorno di mare e l'occasione da parte di Abramovich di sondarne la disponibilità a un trasferimento. Una mission che resta comunque molto difficile visto che Messi ha una clausola rescissoria da 250 milioni di euro, ma il Chelsea continua a monitorare la situazione convinto che la condanna per frode fiscale al fuoriclasse argentino e al padre possa in qualche modo favorirne l'allontanamento dalla Spagna.

 

Il Chelsea di Roman Abramovich tenta Lionel Messi. Secondo quanto rivelato da 'The Sun' il proprietario dei Blues avrebbe incontrato sul suo mega yacht il papà del numero 10 del Barcellona, quando non era ancora arrivata la sentenza per frode fiscale che ha condannato i Messi a 21 mesi di carcere e a pagare una multa di oltre 4 milioni di euro. Il Barca, dopo la sentenza, ha immediatamente rilasciato una dichiarazione sostenendo il giocatore, ma Messi è convinto che in questa situazione il club avrebbe dovuto farsi sentire più vicino a lui e alla sua famiglia.

LIONEL MESSILIONEL MESSI

 

L'incontro, secondo la ricostruzione del tabloid inglese, sarebbe avvenuto una decina di giorni fa, con Abramovich che avrebbe ospitato per qualche giorno il padre di Leo Messi, che è anche il suo agente, sullo yacht Eclipse, per sondarne la disponibilità a un trasferimento.

 

Il Sun rivela anche qualche cifra, con il Chelsea che avrebbe offerto un contratto da 800mila sterline a settimana per mettere il Pallone d'Oro agli ordini di Antonio Conte. Le difficoltà sono tante a partire dalla clausola di 250 milioni di euro da versare al giocatore, ma nel caso in cui il giocatore decidesse di lasciare la Spagna, il Chelsea sarebbe in pole.

 

MESSI E IL PADREMESSI E IL PADRE

E intanto Lionel Messi ed il padre, condannati ieri da un tribunale di Barcellona a 21 mesi per frode fiscale faranno ricorso al Tribunale Supremo spagnolo contro la condanna: lo hanno reso noto i legali Enrique Bacigalupo e Javier Sanchez Vera, citati dalla stampa catalana. Secondo i legali, la sentenza contro Messi «non è corretta» e ci sono «buone prospettive» che venga ribaltata dalla corte suprema. «La giurisprudenza più recente del Tribunale supremo sulla tematica sollevata nel caso Messi sembra dare ragione alle tesi della difesa».

 

RAIOLA POGBARAIOLA POGBA

Nel processo i legali di Leo Messi hanno affermato che il giocatore non era al corrente delle operazioni finanziarie affidate da suo padre a uno studio legale specializzato nella gestione dei diritti di immagine dei calciatori, e che ha pagato immediatamente e senza discutere i 5 milioni di euro di arretrati quando gli sono stati chiesti dal fisco. Il Tribunale Supremo spagnolo dovrebbe pronunciarsi sul ricorso, ritiene La Vanguardia, nel giro di un anno circa.

BONUCCIBONUCCI

 

2. JUVE SOTTO ASSEDIO, LO UNITED OFFRE 120 MLN PER POGBA, IL CITY 50 PER BONUCCI

Filippo Bonsignore e Monica Colombo per “corriere.it”

 

L’appuntamento è alla fine degli Europei: dopo la finale partirà l’ assalto a Paul Pogba. Intanto continuano i rumors sulle mosse del Manchester United di Josè Mourinho. francese. I Red Devils avrebbero già presentato un’offerta da 120 milioni all’agente del francese, Mino Raiola che dovrà recapitarla alla Juve. Con il giocatore ci sarebbe anche un principio di intesa per un ingaggio da 13 milioni a stagione. Cifre fuori dai canoni bianconeri. Da Torino, intanto, confermano che non sono arrivate offerte ufficiali. Potrebbe essere soltanto questione di tempo.

 

PJACAPJACAMESSIMESSIpogba pogba

Sulla spinta del nuovo tecnico, Pep Guardiola, il Manchester City prosegue il pressing milionario per Leonardo Bonucci. La Juve ha rifiutato una prima proposta da 45 milioni per il difensore; ora i Citizens sarebbero pronti a rilanciare fino a 50 milioni. Con annesso un ingaggio da 7 milioni a stagione per il leader della difesa juventina. Per il club campione d’Italia, in ogni caso, Bonucci è incedibile.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…