mario cipollini sabrina landucci

CIPOLLINI, CHE COMBINI? “TI AMMAZZO, SENTIRAI IL RUMORE DELLE OSSA QUANDO SI SPEZZANO” CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER L’EX CAMPIONE DI CICLISMO PER STALKING E MALTRATTAMENTI ALL’EX MOGLIE, SORELLA DEL VICE DI ALLEGRI, MARCO LANDUCCI - "NEL 2017 MI AFFERRO’ E MI SBATTE’ LA TESTA CONTRO IL MURO", DENUNCIA LEI - MINACCE ANCHE AL COMPAGNO DELLA DONNA

Marco Gasperetti per corriere.it

mario cipollini

 

 

Mario Cipollini deve essere processato per maltrattamenti e stalking nei confronti dell’ex moglie. Ne è convinto il pm di Lucca, Sara Polino, che dopo la chiusura delle indagini, ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex campione di ciclismo. L’udienza preliminare è stata fissata il 20 marzo davanti al gup di Lucca. Cipollini è accusato di maltrattamenti in famiglia (rischia da due a sei anni di reclusione) e atti persecutori (la pena varia da 6 mesi a 4 anni) nei confronti dell’ex moglie Sabrina Landucci (difesa dall’avvocato Susanna Donatella Campione), sorella di Marco Landucci, ex portiere di Inter e Fiorentina e attuale allenatore in seconda della Juventus.

 

mario cipollini sabrina landucci

Cipollini è anche accusato di minacce nei confronti del compagno della donna, Silvio Giusti, già calciatore di Chievo, Siena e Lucchese. I fatti contestati a «SuperMario» risalgono al dicembre 2016 e al 6 gennaio del 2017. Nella richiesta di rinvio a giudizio il pm scrive che Cipollini avrebbe compiuto «una serie di atti lesivi dell’integrità fisica e psichica» dell’ex moglie «con pugni, schiaffi, calci, con lesioni e minacce di morte». L’episodio più grave, secondo l’accusa, sarebbe accaduto il 6 gennaio del 2017. «Stavo lavorando come ogni giorno nel centro sportivo quando Mario mi ha aggredito davanti a colleghi e clienti — raccontò l’ex moglie che poi presentò denuncia —. Mi ha afferrato il collo e poi mi ha sbattuto la testa contro il muro. Avevo lesioni, dolore sono dovuta andare al pronto soccorso (7 giorni di prognosi ndr). Ma più che le ferite a farmi male è stato quel gesto così violento. Ancora oggi sono sconvolta».

mario cipollini sabrina landucci

 

 

Nella richiesta di rinvio a giudizio si parla anche di frasi minacciose che Cipollini avrebbe rivolto a più riprese all’ex moglie. Tra queste: «Ti spacco tutto, ti ammazzo, sentirai il rumore delle ossa quando si spezzano». Il matrimonio Cipollini-Landucci venne celebrato nel 1993 con schiere di paparazzi e tv e sembrava un’unione perfetta. E invece nel 2005 arrivò la crisi fatale. Con il flirt super mediatico tra il campione di velocità e la modella Magda Gomes. Cipollini e la Landucci tentarono una riconciliazione, che però fallì. E il 16 maggio del 2005 la coppia annunciò la separazione con un comunicato. «Mario e Sabrina hanno deciso di comune accordo di separarsi dopo aver provato ogni strada possibile», vi si leggeva. SuperMario, che pochi giorni prima aveva annunciato il ritiro dalla carriera agonistica, aveva poi aggiunto: «Adesso la priorità sono le nostre figlie, Lucrezia e Rachele».

 

mario cipollini mario cipollini sabrina landuccimario cipollini sabrina landuccicipollini

 

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È? LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI ANDARE IN BARCA – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO ANCHE PER ESSERE ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA STEINWAY SULLA TOLDA. IL GRANDE VECCHIO DI BANCA INTESA SANPAOLO HA PASSATO UNA VACANZA SUL SUPERBO YACHT ELECTA. DESCALZI, NON HA BISOGNO DI YACHT: LUI HA LE PETROLIERE DELL’ENI. E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UNA IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA UNO YACHT DEL PADRE SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…