conferenza stampa koeman barcellona

“DOBBIAMO RICOSTRUIRE LA ROSA SENZA POTER FARE GRANDI INVESTIMENTI” – “RAMBO” KOEMAN SI PRESENTATO AI MEDIA SPAGNOLI LEGGENDO UN COMUNICATO STAMPA E POI SE NE VA - ALTA TENSIONE CON IL PRESIDENTE LAPORTA: "RISPETTIAMO LA DECISIONE, MA LO ABBIAMO SCOPERTO POCO PRIMA, SIA NOI CHE I CAPITANI" – IL  “MUNDO DEPORTIVO”: “IL BARCELLONA NON PUÒ METTERE IN DISCUSSIONE L’ALLENATORE OGNI PARTITA. TENERE KOEMAN PERCHÉ NON C’È UN SOSTITUTO SAREBBE UMILIANTE”

CONFERENZA STAMPA KOEMAN

IL COMUNICATO DI KOEMAN

DA www.ilnapolista.it

 

Una conferenza stampa parecchio sui generis quella dell’allenatore del Barcellona, Ronald Koeman, alla vigilia della partita di Liga contro il Cadice. Il tecnico si è presentato davanti ai media dichiarando che non avrebbe accettato alcuna domanda e leggendo un comunicato. Dopodiché ha abbandonato la sala.

 

koeman

L’incipit del documento è il seguente:

 

“Buongiorno a tutti, il club è con me in una situazione di ricostruzione. La situazione finanziaria del club è legata allo sport, questo significa che dobbiamo ricostruire la rosa senza poter fare grandi investimenti. Il calcio ha bisogno di tempo, i giovani possono arrivare a diventare grande in due anni. La cosa buona di ricostruire la squadra è che i giovani potranno avere opportunità come Xavi e Iniesta hanno avuto ai loro tempi. Ma ci vuole pazienza”. 

 

laporta koeman

Parlando della situazione finanziaria, Koeman ha dichiarato che “in Champions League non ci si può aspettare miracoli” e poi si è rivolto ai giornalisti presenti:

 

“Questo processo deve essere supportato. So che la stampa riconosce questo processo, non è la prima volta che accade nella storia del Barcellona. Contiamo sul vostro sostegno in questi tempi difficili”.

 

Dopo la conferenza, l’ufficio stampa del Barcellona ha chiarito che i capitani della squadra erano stati informati preventivamente dal tecnico di quanto sarebbe accaduto di lì a poco ma che nessuno conosceva il testo del comunicato.

laporta koeman 29

 

Anche il presidente Laporta ha commentato l’accaduto.

 

“Abbiamo scoperto all’ultimo minuto che voleva fare questa dichiarazione e bene, ha l’obbligo di partecipare alla conferenza stampa ed è libero di rispondere o esprimersi come crede. Rispettiamo la decisione dell’allenatore, ma lo abbiamo scoperto poco prima, sia noi che i capitani”.

 

IL COMMENTO DEL MUNDO DEPORTIVO

DA www.ilnapolista.it

 

RONALD KOEMAN

Ovviamente la crisi del Barcellona spadroneggia sui giornali spagnoli. Ecco cosa scrive El Mundo Deportivo dopo la conferenza di ieri in cui Koeman ha letto un comunicato senza rispondere alle domande dei giornalisti.

 

Koeman ha chiesto aiuto. (…) Laporta lo ha sempre difeso in dichiarazioni pubbliche. Ma l’allenatore è sempre stato sul filo del rasoio. Il Barcellona non può mettere in discussione l’allenatore ogni partita. O viene rinnovato o licenziato. O ci credi o no. O gli dai tutto il supporto di cui ha bisogno, pianifichi un progetto, o cambi. Tenere Koeman perché non c’è un sostituto sarebbe umiliante e molto brutto in uno spogliatoio che si accorge quando l’allenatore è fragile. Lo sta mettendo ai piedi dei calciatori e sminuendo la sua autorità.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…