mourinho conte zaniolo

ZANIOLO NON SI TOCCA! ANTONIO CONTE CONTINUA IL SUO PRESSING PER PORTARLO AL TOTTENHAM, MA MOURINHO HA CHIESTO ALLA SOCIETÀ DI TRATTENERE L’AZZURRO – LA ROMA NON HA BISOGNO DI CEDERE: I COLPI DYBALA, WIJNALDUM, MATIC E CELIK SONO COSTATI SOLAMENTE 7 MILIONI IN TUTTO – INOLTRE GLI “SPURS” HANNO GIÀ SPESO MOLTO QUEST’ESTATE E…

Andrea Di Carlo per la Repubblica

zaniolo roma sunderland

 

La Roma si prepara alla festa dell'Olimpico ( ore 20.45 la sfida con lo Shakhtar Donetsk davanti a 60mila spettatori), mentre il mercato continua a vivere giornate intense, tra affari in uscita, che faticosamente si avvicinano alla fumata bianca, e opportunità in entrata, che necessitano di alcuni incastri per la loro realizzazione. Il tutto mentre in casa Tottenham il pensiero Zaniolo prende sempre più forma. Ma andiamo con ordine. 

 

Fin qui la Roma è riuscita in una sorta di miracolo tecnico- finanziario: iniziare ad allinearsi alle nuove regole della sostenibilità finanziaria e allo stesso tempo migliorare la rosa in ogni reparto, rispondendo alla forte ambizione di José Mourinho di tornare in Champions. Tre colpi sono arrivati a parametro zero (Svilar, Matic e Dyba-la), uno in prestito ( Wijnaldum) e solo uno con esborso economico (Celik a 7 milioni), già ammortizzato dalle partenze di Olsen, Florenzi e Milanese. 

 

mourinho zaniolo

Ma per completare il disegno di mercato, ora lo Special One ha chiesto a Tiago Pinto gli ultimi due sforzi: un vice Abraham e un quinto difensore centrale. Mentre per quest' ultimo non occorrono uscite e si stanno valutando i profili dell'ex Borussia Dortmund Zagadou (in pole) e Bailly del Manchester Utd, per far sì che il portoghese possa contare su un nuovo attaccante si deve attendere una cessione. 

 

Carles Perez, nonostante due offerte superiori a quella spagnola, vuole solo il Celta Vigo, ma l'affare non è ancora alle battute finali. Non solo il Fulham, anche il Galatasaray ha chiesto informazioni sul profilo di Justin Kluivert mentre il Bologna ha sciolto le ultime riserve su Eldor Shomurodov ed è pronto a chiudere i giochi. Appena si materializzerà una partenza, scatterà il semaforo verde per l'arrivo del "Gallo" Belotti. Tra uscite e questi due ingressi, il mercato della Roma sarebbe sostanzialmente chiuso. 

antonio conte 1

 

Ma la variabile impazzita è rappresentata dal Tottenham: c'è un dialogo aperto tra i due club, Paratici vuole Zaniolo ed è uscito allo scoperto. La Roma non fa sconti e la risposta data ad ogni possibile acquirente non varia: «Solo cash, i giocatori ce li scegliamo da soli » . Per questo la strategia degli Spurs di inserire alcune contropartite (Tanganga e Ndombele) non ha fatto breccia nelle certezze di Pinto. Zaniolo piace a Londra, ma anche a Mourinho, che vuole continuare a lavorare con lui. Il futuro in giallorosso lo scenario più probabile e stasera, l'eroe di Tirana, è pronto a godersi l'amore del tifo romanista

super zaniolo foto mezzelani gmt016zaniolo mourinhosuper zaniolo foto mezzelani gmt014zaniolo mourinhoantonio conte al tottenham 5nicolo zaniolo

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…