balotelli

“IL RAZZISMO E’ LEGALE IN FRANCIA?” - DOPO LE ACCUSE RIVOLTE DA BALOTELLI AL PUBBLICO DEL BASTIA, LA LEGA CALCIO FRANCESE APRE UN’INCHIESTA - IL CLUB CORSO: "SIAMO STUPITI" - SUPERMARIO E’ STATO PRESO A MALE PAROLE ANCHE DAL TECNICO DEL BASTIA: “CREDI CHE ABBIA PAURA DI TE?” - VIDEO

 

Da sport.sky.it

 

BALOTELLIBALOTELLI

Il Bastia replica a Balotelli - "E' normale che a Bastia facciano il suono della scimmia e "uh uh" per tutta la partita? E' normale che la commissione disciplinare non dica nulla? Allora il razzismo è legale in Francia? O Solo a Bastia?, uno sfogo che ha fatto il giro del mondo. Cori razzisti contro Mario Balotelli, l’attaccante del Nizza che punta il dito contro il pubblico (e non solo) del Bastia con un messaggio lanciato attraverso il proprio profilo Instagram. Italia, Francia, mondo del calcio in generale: polverone che non conosce confini.

 

Con tanto di inchiesta aperta dalla Lega Calcio francese. Ma il Bastia non ci sta e, attraverso un comunicato ufficiale, prende posizione: "Siamo stupiti, nessuno ci ha comunicato nulla. Così ci fa un torto il nostro club si mantiene a disposizione affinché sia fatta luce su questo tipo di comportamenti per natura stupidi e inaccettabili", si legge nella nota.

 

BALOTELLI MURALEBALOTELLI MURALE

Il comunicato del Bastia – Ecco il testo integrale della nota pubblicata dal Bastia che prova a far luce sui cori razzisti denunciati da Balotelli: "Dopo mezzogiorno un messaggio postato su un social network da Mario Balotelli secondo cui quest'ultimo avrebbe subito durante tutto l'incontro tra Bastia e Nizza dei versi di scimmia provenienti dai tifosi di casa, ha provocato una stigmatizzazione verso il nostro club e il pubblico del Furiani.

 

Non avendo in alcun momento constatato nulla, né essendo stati informati, tanto dagli arbitri quanto dai delegati o da alcun membro del Nizza di un qualsiasi incidente di questo tipo è con stupore che il nostro club ha appreso di queste accuse a posteriori, che portano un torto considerevole all'immagine dello Sporting nel suo insieme.

 

Da sempre – si legge nella nota - legato ai valori fondamentali del rispetto, il SCB sa ciò che deve ai giocatori di tutte le origini che hanno indossato e che indossano i nostri colori. Prendendo atto del comunicato della LFP che annuncia l'apertura di un'inchiesta, il nostro club si mantiene a disposizione affinché sia fatta luce, in maniera irrefutabile e non equivoca, su questo tipo di comportamenti per natura stupidi e inaccettabili".

 

2. BALOTELLI, LITE NEGLI SPOGLIATOI

BALOTELLIBALOTELLI

 

Da www.ilmilanista.it

 

Non è stato un week-end facile per Mario Balotelli. L’ex attaccante del Milan ora al Nizza ha prima accusato i tifosi del Bastia di razzismo nei suoi confronti e poi è stato preso a male parole dal tecnico degli avversari François Ciccolini. Le accuse di razzismo sono state poi smentite dal club francese, ma non sarà altrettanto facile con le dichiarazioni del proprio allenatore, visto che sono state riprese dalle televisioni.

 

Credi che abbia paura di te? – Ciccolini e Balotelli stanno rientrando negli spogliatoi, quando il tecnico del Bastia urla a Supermario: “Pensi che abbia paura di te o cosa? Dove pensi di essere?”. Rimangono più oscure le parole che Balotelli gli ha rivolto poco prima, anche se si può captare un “francesismo“. Intanto Deulofeu….

 

 

BALOTELLIBALOTELLI

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…