cr7 99

CR...RE! LA JUVE FA IL MIRACOLO, TRIS DI UN DEVASTANTE CRISTIANO RONALDO CHE RESTITUISCE A SIMEONE IL GESTACCIO DELL'ANDATA (VIDEO) - MUGHINI IN ESTASI: "UNA PARTITA DALLA VERITA’ ASSOLUTA. LA JUVE HA ANNICHILITO L’ATLETICO. HA VINTO LA MOSTRUOSITA’ DEL TALENTO DI CR7, HA VINTO IL GENIO DI ALLEGRI CHE SI E’ INVENTATO EMRE CAN TERZINO, HA VINTO LA VERITA’ DEL TALENTO DI BERNARDESCHI E QUELLO DI SPINAZZOLA. MI ASPETTO CHE ORA SIMEONE..." – STOCCATA AI “MISIRIZZI CHE SI INEBRIANO NELL'INSULTARE LA JUVE" - CARESSA: "CHIEDO SCUSA A MIA MOGLIE, MI SONO INNAMORATO DI CR7"- GEORGINA PIANGE - VIDEO

 

 

Giampiero Mughini per Dagospia

 

CR7 5

Caro Dago, questa serata all’Allianz Stadium di Torino, dove la Juve ha annichilito il pur formidabile Atletico del “Cholo” Simeone, è stata una serata in cui la Verità ha vinto e stravinto, ciò che succede di rado nel mondo odierno, un mondo in cui personaggi alla maniera di Trump e Di Maio hanno la meglio. Ha vinto la verità di una Juve che se gioca come ha giocato stasera non teme nessuno al mondo nell’arte di colpire la palla con i piedi.

 

Ha vinto il genio di mister Allegri, che s’è inventato Emre Can terzino o qualcosa del genere in modo da coprire le spalle al funambolico Cancelo, e Can ha battagliato ogni istante e ogni metro a parare le folate avversarie. Ha vinto la verità del talento moderno di Federico Bernardeschi, un giocatore che incendia il futuro della nazionale italiana, ma anche quello di Leonardo Spinazzola. Ha vinto la mostruosità del talento calcistico di CR7, uno che aveva già rifilato all’Atletico non ricordo più quante triplette. Ha vinto la immane solidità della difesa della Juve, quella solidità che ha fatto da canovaccio degli otto scudetti, un reparto che ai pur grandi talenti dell’attacco madrileno non ha consentito un solo tiro in porta.

CR7 33

 

Una partita dalla verità assoluta, minuto dopo minuto, azione dopo azione, dribbling dopo dribbling, giocata dopo giocata. Porto rispetto al “Cholo”, sono sicuro che lui riconoscerà ampiamente tutto quello che ho detto. Mi aspetto che lo faccia, così come io gli avevo riconosciuto il diritto di smanacciarsi e di esaltarsi al 2-0 che ci avevano inflitto al Wanda Metropolitano.

 

I COMPLIMENTI DEL NAPOLI ALLA JUVENTUS DOPO LA VITTORIA CON L ATLETICO

Personalmente non ci credevo, in una tale e sontuosa remuntada. Mi sembrava troppo arduo scalare il loro muro difensivo, la fulmineità con cui quelli dell’Atletico si schierano e si frappongono in otto alle puntate d’attacco degli avversari. Non ci credevo, e me ne dispiaceva molto per le tantissime conseguenze negative che ne sarebbero venute alla Fidanzata d’Italia e che avrebbero inorgoglito i tanti misirizzi che sui giornali e in televisione si inebriano dell’insultare la Juve. Non ne faccio i nomi, che voi conoscete benissimo, da quanto li disprezzo intellettualmente.

Bellissima serata di calcio, bellissima serata di sport, bellissima serata per il talento italiano. Bellissima serata per chi ama e legge questo infinito romanzo bianconero che dura da ben oltre un secolo e pur dopo gli agguati forsennati di Calciopoli. Evviva il calcio, una rappresentazione teatrale che ha pochi eguali nell’universo

 

juve atletico

 

GIAMPIERO MUGHINI

mughiniGIAMPIERO MUGHINIcristiano ronaldo juve atletico

 

juve atletico chiellini

juve atletico chiellini bonuccigiampiero mughini

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"