maradona gomez corea del sud

SCIOCCHEZZAIO MONDIALE/2 - IL CT PANAMENSE “BOLILLO” GOMEZ PROMETTE: “MI BEVO DUE BOTTIGLIE DI VODKA SE PASSIAMO I GIRONI” - MARADONA ATTACCA IL CT SAMPAOLI: "SE CONTINUA COSI’ NON POTRA’ RIMETTERE PIEDE IN ARGENTINA" - ECCO LA TROVATA DELLA COREA DEL SUD PER CONFONDERE GLI SVEDESI

Da www.corrieredellosport.it

corea del sud

La Corea del Sud ha studiato un modo geniale per confondere i suoi rivali in Russia: indossare magliette con i numeri cambiati durante gli allenamenti e le amichevoli. «Vogliamo confondere gli svedesi. Lo facciamo perché ci studiano», ha detto oggi l'allenatore asiatico Shin Tae-yong, alla vigilia del debutto contro la Svezia a Novgorod.

 

I sudcoreani sono arrivati al Mondiale come la squadra sfavorita del gruppo F, che oltre agli svedesi vede la presenza della Germania, campione del mondo in carica, e del Messico, semifinalista l'anno scorso della Confederations Cup.

 

 

2. MARADONA

Da www.ilposticipo.it

maradona sampaoli

C’era da aspettarselo. Del resto, tra Diego Maradona e Jorge Sampaoli non è mai corso buon sangue. E quindi, dopo il pareggio per 1-1 con l’Islanda, in cui la squadra sudamericana ha dato l’impressione di avere più di qualche problema nel produrre gioco, sono arrivate puntuali le bordate del Diez. Che per Messi, che pure ha sbagliato un rigore, ha avuto parole di conforto. Ma che invece trova un unico colpevole nella pessima prestazione dell’Albiceleste.

 

Che è, ovviamente, l’unico uomo al comando. Parlando alla sua trasmissione “De La Mano Del Diez” su Telesur, Maradona non ha risparmiato critiche al commissario tecnico. “Continuando a giocare così, Sampaoli non potrà rimettere piede in Argentina. È una vergogna che non ci sia uno straccio di schema. Sapendo che gli islandesi sono tutti un metro e novanta, tiriamo i calci d’angolo per colpire di testa. Non abbiamo una possibilità per giocare la palla corta. E non do la colpa dei giocatori, ma al fatto che si è lavorato poco. E credo si sia visto. Puoi anche portare 25 allenatori, ma bisogna lavorare, perchè abbiamo visto che l’Islanda ha lavorato molto di più dell’Argentina e questo mi rattrista“.

DIEGO ARMANDO MARADONA

 

L’ARGENTINA NON HA SAPUTO ATTACCARE – Nonostante ciò, il Diez ha lanciato un appello all’ottimismo. Del resto, anche nel 1990 l’Albiceleste ha iniziato male, ma poi è arrivata in finale. “Quando si vince, si perde o si pareggia, siamo sempre undici. Ma bisogna anche vedere come si vince, come si pareggia o come si perde. E rischiamo di perdere anche le prossime partite. Abbiamo molti problemi, ma andiamo avanti, credendo a Dio e al fatto che possiamo migliorare. E spero che i ragazzi migliorino“. E l’allenatore? Non deve migliorare? La partita, forse, si è pareggiata per problemi tattici… “Loro si sono chiusi dietro, come sapevamo avrebbero fatto. E noi non abbiamo saputo risolvere i problemi che ci hanno creato. L’Argentina non sapeva come attaccare, l’Islanda ha giocato come poteva“. E di chi è la colpa, per Maradona, sembra abbastanza evidente…

 

 

3. GOMEZ

Da repubblica.it

L'attesa si è fatta spasmodica. Domani il Panama giocherà la prima partita della sua storia in un Mondiale di calcio e per incoraggiare i 'Canaleros', che a Sochi affronteranno il Belgio, il ct Hernan 'Bolillo' Gomez si è spinto a fare una promessa impegnativa: in caso di qualificazione agli ottavi, si scolerebbe due bottiglie di vodka. Da solo. Battute a parte, il ct di Panama ha ammesso che il sogno della sua nazionale sarebbe ripetere l'impresa dell'Islanda capace di fermare ieri l'Argentina  di Messi.

'bolillo' gomez

 

"Siamo molto orgogliosi di rappresentare Panama in questa Coppa del Mondo, ci siamo preparati bene - ha detto Gomez alla vigilia dello storico esordio contro il Belgio - ci sentiamo responsabili di questa sfida, ognuno ha il diritto di sognare e noi vogliamo farlo il più in grande possibile". Secondo il tecnico, "l'importante è tornare in patria a testa alta dopo la Coppa del Mondo, sentirsi orgogliosi del lavoro compiuto. Aver raggiunto i Mondiali per la prima volta - ha aggiunto - è un'eredità per il nostro calcio",

 

L'ARRIVO DEL PREMIER PER SPINGERE LA SQUADRA - Per stare accanto alla squadra in un momento storico come questo, a Sochi è arrivato anche il presidente Juan Carlos Varela. Il capo di Stato si è intrattenuto con il ct Hernan 'Bolillo' Gomez e con i giocatori, che oggi hanno ricevuto anche doni dalle rispettive famiglie perché il 17 giugno a Panama è la festa del papà. 

 

Altra visita per i nazionali di Panama è stata quella della leggenda del baseball, lo sport più popolare insieme alla boxe nel paese centroamericano, Mariano Rivera che ha giocato nei New York Yankees dal 1995 al 2013, vincendo cinque volte le World Series. Rivera ha parlato con i calciatori rivestendo "l'inedito ruolo di motivatore", secondo quanto ha affermato lui stesso a una tv panamense.

Maradona borges

 

 

borges maradona

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...