rugani michela persico

"DANIELE RUGANI ERA IN ISOLAMENTO VOLONTARIO PRIMA DI JUVE-INTER" – PARLA LA FIDANZATA DEL DIFENSORE DELLA JUVE MICHELA PERSICO: “LUI HA GIOCATO LE SUE PARTITE, ANCHE DOMENICA, COME STABILITO, MA HA SEGUITO TUTTE LE PRECAUZIONI PRESCRITTE. IO NON SONO POSITIVA. SONO DI ALZANO LOMBARDO MA DOPO I PRIMI ALLARMI ITALIANI SUL CORONAVIRUS, NON CI SONO PIÙ ANDATA”- VIDEO

 

 

 Candida Morvillo per corriere.it

rugani michela persico

Quando Daniele mi ha telefonato per dirmi che era positivo al coronavirus, non me l’aspettavo. Ero sola in casa, mi sono spaventata tantissimo, è stato lui a dover rassicurare me». Michela Persico, 29 anni il 26 marzo prossimo, giornalista sportiva e conduttrice tv, è da quattro anni la fidanzata di Daniele Rugani, difensore della Juventus, il primo calciatore di serie A positivo al coronavirus. Lei stessa, adesso, è in isolamento, con la speranza di stare bene e non dover fare il tampone.

 

Michela, come sta Daniele?

«Bene e senza sintomi. Tre giorni fa, quattro per chi leggerà quest’intervista, Daniele ha accusato tre linee blande di febbre: aveva 37,5. Ha chiesto di farsi controllare e, il giorno dopo, il test è risultato positivo, ma lui già non aveva più la febbre, né ha o ha avuto tosse o altro.

 

rugani crisetig juve bologna

Perciò non ce lo aspettavamo. Questo ci tranquillizza in parte, perché il suo caso, se mai ce ne fosse stato bisogno, dimostra che si può essere giovani, forti, ci si può sentire bene e avere il Covid-19. Molte persone, magari sono positive, ma non lo sanno e alimentano il contagio. Perciò è importante stare a casa e rispettare tutte le regole».

 

 

E lei come sta?

«Fisicamente bene, ma emotivamente un po’ provata».

 

Come vi siete organizzati per la quarantena?

«Io sono qui a casa nostra a Torino, da sola, e Daniele alla Continassa, nel ritiro della Juve. Dal momento in cui ha visto la febbre, ha deciso, con grande senso di responsabilità, di restare in isolamento per tutelare me, la squadra e le persone con le quali sarebbe potuto venire in contatto. Anche altri suoi colleghi, senza sintomi e che non hanno fatto il tampone, hanno scelto di stare alla Continassa, per evitare i contatti con le famiglie».

 

rugani

Quando vi siete visti l’ultima volta?

«Lunedì. Ma ci sentiamo e videochiamiamo spesso, lo sento abbastanza tranquillo».

 

Ha pensato, magari per un attimo, di perderlo?

«No e non ci voglio pensare».

 

Cosa le fa paura?

«La situazione che ci accomuna in tutto il mondo. Però mi conforta vedere in Cina ne sono quasi fuori e che, come loro, anche noi ce la possiamo fare».

 

Teme per altre persone care con cui lei e Daniele potete essere venuti in contatto?

RUGANI PERSICO

«Come è normale, il primo pensiero è andato a loro, ma sia io che Daniele eravamo in isolamento volontario da una settimana, pur stando benissimo, uscendo solo per sue necessità lavorative o per commissioni necessarie. Lui ha giocato le sue partite, anche domenica, come stabilito, ma ha seguito tutte le precauzioni prescritte».

 

Come credete sia avvenuto il contagio?

«Non ne abbiamo la più pallida idea».

 

Lei è nata ad Alzano Lombardo, che sta pagando il tributo peggiore al Covid-19, che notizie le arrivano da lì e quando c’è stata l’ultima volta?

«I miei stanno tutti bene, ci telefoniamo. Io, dopo i primi allarmi italiani sul coronavirus, non ci sono più andata».

michela persico fidanzata di rugani

 

Che amore è il suo con Daniele?

«Ci siamo conosciuti per caso assistendo a una partita di tennis, io non sapevo che fosse un calciatore. Dell’Empoli, ai tempi. Mi ha fatto una domanda sul mio chihuahua. Poi, mi ha contattata su Facebook. Destino ha voluto che pochi giorni dopo, mi commissionassero un servizio su di lui a StudioSport. Quelli insieme sono stati quattro anni intensi e belli. Abbiamo convissuto da subito. Anche in questo momento difficile, il nostro amore ci dà una grande forza».

 

Il Covid-19 che piomba su una coppia, come cambia la prospettiva in un rapporto?

Lo rafforza. Nel nostro caso, ancora di più».

 

Come spera di festeggiare il suo compleanno il 26 marzo?

RUGANIdaniele ruganiDANIELE RUGANIsilvia slitti emilie nef naf e michela persico durante la presentazionemichela persico fidanzata di ruganimichela persicomichela persico 4michela persicomichela persico 2michela persico 3michela persicosilvia slitti moglie di giampaolo pazzini e michela persicorugani persico

«Il mio festeggiamento sarà poter vedere che tutto si risolva per noi due, per il nostro Paese, per il resto del mondo».

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…