benitez aurelio de laurentiis

CHE CINE-PASTICCIONE! DE LAURENTIIS CONVOCA UNA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA CON BENITEZ E POI IMPONE DI NON FARE DOMANDE SUL FUTURO DELL’ALLENATORE - I GIORNALISTI SPAGNOLI IN ARRIVO A NAPOLI SONO INFURIATI

Carlo Tarallo per Dagospia

 

RAFA BENITEZRAFA BENITEZ

Una figuraccia clamorosa. Senza precedenti. Una sceneggiata degna di uno dei cinepanettoni di Aurelio De Laurentiis. Che rischia di finire con una polemica incandescente tra la Società Sportiva Calcio Napoli e i media (quelli che non si prostreranno all’incredibile diktat dell’ufficio stampa del Napoli). Andiamo con ordine. A Napoli l’attesa per la partita contro la Lazio di domenica prossima, che vale l’accesso ai preliminari di Champions League, è spasmodica. Una intera città freme, dopo che la Roma vincendo il derby ha riacceso la speranza di un clamoroso sorpasso nei confronti della squadra di Claudio Lotito.

 

POMPAMEO CON RAFA BENITEZ POMPAMEO CON RAFA BENITEZ

Ma a tenere banco è anche l’annunciato addio del tecnico, Rafa Benitez, dato ormai per vicinissimo al Real Madrid. Confusione totale, finchè sul sito ufficiale del Napoli compare un annuncio clamoroso, firmato da Nicola Lombardo, Direttore Comunicazione Ssc Napoli: “Ieri pomeriggio il Presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato che nel giro di qualche ora ci sarebbe stata una novità. La novità è che domani, giovedì 28 maggio, alle ore 13,00, presso il centro sportivo di Castel Volturno, ci sarà una conferenza stampa congiunta del Presidente azzurro e Rafa Benitez”.

aurelio de laurentiis. d2519fd4a9aurelio de laurentiis. d2519fd4a9

 

Apriti cielo. Napoli impazzisce. In tanti si chiedono se allora, al contrario degli spifferi provenienti dalla Spagna, il rapporto tra il Napoli e Benitez sia destinato a continuare. I “rafaeliti” sperano nell’annuncio a sorpresa del rinnovo del contratto. Se sia questa la novità promessa da De Laurentiis. Gli scettici, invece, pronosticano l’annuncio dell’addio, prima dell’ultima gara, anche se una notizia così clamorosa finirebbe per destabilizzare l’ambiente. La curiosità cresce a dismisura, in città non si parla d’altro.

 

aurelio de laurentisaurelio de laurentis

I quotidiani spagnoli danno per certa la seconda ipotesi: “Giovedì Benitez annuncerà l’addio al Napoli”. Caos totale. Finchè poche ore fa un altro comunicato ufficiale del Napoli trasforma tutto in una farsa:  “Il Napoli - recita la nota - precisa che la conferenza stampa prevista per domani, giovedì 28 maggio alle ore 13 nel Centro tecnico di Castel Volturno, con il Presidente Aurelio De Laurentiis ed il tecnico Rafa Benitez riguarderà solo tematiche inerenti il Napoli e non il futuro di Benitez. Non saranno accettate, quindi, domande relative al futuro dell’allenatore azzurro”.

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

 

Non saranno accettate domande sul futuro di Benitez? Sul web monta la protesta contro una tale intromissione nella libertà di stampa. Autorevoli cronisti sui social invitano a disertare la conferenza “a comando”. Una gaffe, un vero e proprio pasticcio. Anzi, un cinepasticcione…

 

IL COMUNICATO DEL NAPOLI SULLA CONFERENZA STAMPA DE LAURENTIIS BENITEZIL COMUNICATO DEL NAPOLI SULLA CONFERENZA STAMPA DE LAURENTIIS BENITEZ

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…