IL DECLINO DI FABIO PARATICI - IL PRONUNCIAMENTO DELLA FIFA SULL'INIBIZIONE DI 30 MESI (SARÀ VALIDA ANCHE IN INGHILTERRA) È SOLO L'ULTIMO GUAIO DEL DIRIGENTE DEL TOTTENHAM ED EX JUVE - QUANDO HA PRESO LA DIREZIONE SPORTIVA DEI BIANCONERI, PARATICI HA CONCLUSO L'OPERAZIONE CR7, CHE HA SFASCIATO I CONTI DEL CLUB, S'E' IMPELAGATO NEL CASO SUAREZ ED E' FINITO NELL'INCHIESTA SULLE PLUSVALENZE - A LONDRA, IN DUE ANNI, HA SPESO OLTRE 300 MILIONI E L'INGAGGIO DI ANTONIO CONTE SI È RIVELATO UN DISASTRO…
Estratto dell'articolo di Monica Colombo per il “Corriere della Sera”
Mai dichiarazioni furono più intempestive di quelle pronunciate martedì da Fabio Paratici, […] a proposito della separazione consensuale da Antonio Conte: «Abbiamo preso la decisione migliore per tutti». Sono in molti ora in Inghilterra a rimproverare agli Spurs e al presidente Levy una scarsa lungimiranza nell’organizzare l’intervista dal momento che, a distanza di meno di 24 ore e con cinico tempismo, è arrivato il pronunciamento della Fifa.
Secondo il presidente della commissione disciplinare della Federcalcio mondiale l’inibizione dei dirigenti sanzionati dalla giustizia sportiva italiana deve essere estesa a livello globale. Il club londinese non ci sta e chiede «chiarimenti urgenti», contestando le «misure arrivate senza preavviso».
L’inibizione di 30 mesi nei confronti di Fabio Paratici avrà validità anche in Inghilterra, con effetto immediatamente esecutivo. […] Che cosa potrà fare dunque Fabio Paratici nel club londinese, già scosso dopo il terremoto legato al divorzio da Conte? Potrà limitarsi a riunioni interne, ma gli sarà impedito, […] di condurre trattative e contattare agenti e dirigenti per negoziare contratti e trasferimenti.
paratici nedved agnelli cherubini
È il momento più difficile nella carriera del manager che a Torino ha vissuto uno dei cicli più vincenti della storia del club con la striscia dei nove scudetti consecutivi. È l’uomo che ha condotto l’operazione che ha portato, nonostante i dubbi dell’allora ad Beppe Marotta, Cristiano Ronaldo a Torino: l’acquisto che ha mandato fuori giri i conti del club, prima ancora che il Covid appesantisse i bilanci. Nel 2018, dopo l’addio di Marotta, i poteri di Paratici sono aumentati e con loro la spregiudicatezza (plusvalenze a parte, si ricordi il caso Suarez). Ora dopo aver fatto spendere al Tottenham più di 300 milioni di euro in due anni è costretto a fermarsi […].
JUVENTUS - IL DOCUMENTO SULLA GESTIONE DI FABIO PARATICICHERUBINI NEDVED PARATICI fabio paratici foto mezzelani gmt 249andrea agnelli fabio paratici foto mezzelani gmt 254fabio paratici foto mezzelani gmt 248paratici nedved agnelliparatici agnelli