depart foundation party

FORZA ROMA A LOS ANGELES - LA DEPART FOUNDATION DI SORCI-BARZAN DILAGA SUL SUNSET BOULEVARD E CONQUISTA IL “LOS ANGELES TIMES” CON LA MOSTRA DEL ROMANO GABRIELE DE SANTIS - HASHTAG DI MARMO E OPERE SU ROTELLE…

I ROMANS CONQUISTANO LOS ANGELES

 

Damiana Leoni per Dago-Art

 

susan+kleinberg+depart+foundation+preview+2uerzqwjat4lsusan+kleinberg+depart+foundation+preview+2uerzqwjat4l

La Piramide Cestia, il Colosseo e la Lupa fanno la loro porca figura anche se solo riprodotti su murales nella splendida cornice di Sunset BLVD per la prima mostra dell'artista romano Gabriele de Santis nel nuovo spazio di Depart Foundation di Roma appena aperto a Los Angeles. Inaugurazione col botto per una mostra pop, tra hashtag di marmo e video-immagini di Michael Jordan, tra i parrocchetti, cocomeri e colonne romane slittanti su ruote da skateboard.

steve+zimmerman+depart+foundation+preview+771gjzk958ylsteve+zimmerman+depart+foundation+preview+771gjzk958yl

 

Dopo l'inaugurazione, party a Sunset Plaza a suon di prosecco, tuffi in piscina e pasta di mezzanotte, sennò che festa romana sarebbe? Attovagliati Justin 'boosted jay' Smith, best giocatore di poker (23 anni); l’attore e rapper Andy Milonakis, Giulia Marletta movie-producer; Guillaume Zarka french billionaire, le modelle Rilvia Ranguelova e Elcia Perkins  moglie di Guy Starkman imprenditore, la collezionista Homeira Goldstein.

 

 

2. TRATTO DAL “LOS ANGELES TIMES”

 http://www.latimes.com/entertainment/arts/culture/la-et-cm-depart-foundation-debuts-la-space-20140916-story.html

sterling+crispin+depart+foundation+preview+dwycgguqdyblsterling+crispin+depart+foundation+preview+dwycgguqdybl

 

 

Nel tuo show vengono presentati gli hashtag come vere e proprie opere. Cosa stai cercando di dire su simboli e nuovi modi di comunicare?

Gli hashtags sembrano essere realmente la cosa del momento - e ho sempre apprezzato l'arte che riflette il momento. Le connotazioni istantanee degli hashtag - dove tutto è immediatamente interpretato da un'immagine o un commento e poi caricato on line - associato con il marmo, che invece richiede migliaia di anni per formarsi, crea una strana tensione e giustapposizione nell'opera stessa e nello show. Stessi simboli sono un collegamento o per qualcos'altro. Ogni spettacolo è un simbolo della ricerca di un artista in un determinato momento e ricerca e simboli stessi sono spesso ambigui.

stefan+simchowitz+julia+brown+depart+foundation+bssle5ykxrflstefan+simchowitz+julia+brown+depart+foundation+bssle5ykxrfl

 

Il lavoro dice qualcosa anche sul movimento - movimento fisico e cambiamenti nella storia dell'arte. Alcune delle tue tele hanno rotelle da skateboard sul retro. Puoi parlarcene? 

 

Mi piace molto l'idea che opere d'arte possano avere la capacità di muoversi. La storia dell'arte, in sé, è in costante movimento. Penso che le opere d'arte, che per loro natura definiscono in qualche modo la storia dell'arte, dovrebbero muoversi molto di più. C'è la curiosa usanza che ad una mostra si debba stare fermi in piedi fissi a guardare l'opera sulla parete. Lo trovo davvero noioso, sopratutto perché è veramente raro che si trovi tanta quiete nella mente o nello studio di un artista. 

 

Come inserisci Michael Jordan nel tuo lavoro? 

 

silvia+ranguelova+depart+foundation+preview+isaf glpciilsilvia+ranguelova+depart+foundation+preview+isaf glpciil

Gli artisti e gli atleti fanno la stessa cosa! Entrambi si muovono e fanno performance per un pubblico. Trovo i suoi successi affascinanti perché incarna un bisogno di altezza e potenza. Nello show lo metto in stretto contatto con l'Impero Romano, proprio perché sono entrambi segni e simboli di realizzazione, attraversano e rappresentano delle epoche - un po ' come il marmo lavorato con gli hashtags.

 

silvia ranguelova and giorgia russo attend depart foundation's va+depart+foundation+preview+isaf glpciilsilvia ranguelova and giorgia russo attend depart foundation's va+depart+foundation+preview+isaf glpciil

Dualità e illusioni - cose che sembrano essere ciò che non sono - è un altro tema molto presente in mostra. In che modo si riflette nel tuo lavoro? 

 

Mi piacciono le cose che hanno bisogno di un secondo sguardo. C'è un elemento di falsità nella mostra - finto marmo, finto autoritratti. Sono opere che richiedono più di un semplice colpo d'occhio, più di questo impulso immediato con cui condividiamo frettolosamente con gli hashtag. Gli oggetti presenti in mostra sono anche esattamente quello che vedete. Le colonne di gesso poste su pattini a rotelle: Sono esattamente quello che vedete!

sherly+sacks+depart+foundation+preview+reception+gpe2 cjo4ojlsherly+sacks+depart+foundation+preview+reception+gpe2 cjo4ojl

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO