diletta leotta

DILETTIAMOCI CON DILETTA - SKY SPORT PRESENTA I PALINSESTI A PARIGI MA TUTTI GLI OCCHI SONO PER LA LEOTTA, LA BIONDA PRESENTATRICE CHE HA OFFUSCATO LA D'AMICO - 4MILA PARTITE DI CALCIO, PREMIER, EUROPA LEAGUE, QUALIFICAZIONI AI MONDIALI DI RUSSIA 2018 (MA LA CHAMPIONS SARà ANCORA SU MEDIASET)

Fabrizio Biasin per ''Libero Quotidiano''

diletta leotta  parigidiletta leotta parigi

 

Buondì. Anzi, bonjour.

Dal battello rimbalzello ancorato sulla Senna (per un mese casa dell' Euro-calcio) va ora in onda: «Sky presenta, la nuova stagione Sport 2016-2017».

Dunque, facciamo finta di essere tutti qui, sul battellone a due passi dalla Tour Eiffel, Parigi. Chi troviamo?

 

C' è tutta la squadra Sky che per un mese ci ha raccontato gioie e amarezze azzurre, calcio fuori e dentro al campo, pettegolezzi e fatterelli. Ci sono i Caressa, i Bergomi, i Condò, i Cattaneo, tutti i talent (dove per talent si intendono gli ex calciatori dotati di favella tipo Del Piero e Costacurta), soprattutto ci sono le D' Amico, le Leotta e le Billò.

 

diletta leotta  3diletta leotta 3

«Oh che bel battello», canterebbe qualche buontempone, assuefatto dalle curve pericolose della Diletta Nazionale, vera star dell' ultima stagione video a giudicare dalla mole di consensi popolari, striscioni esposti allo stadio, post sui social e banale «bava alla bocca» dedicata dai fruitori di calcio alla suddetta «dea della serie B» negli ultimi 365 giorni.

 

diletta leottadiletta leotta

A Parigi si presenta di bianco vestita e lo vedi che «lei sa che noi sappiamo che lei sa» di essere al centro dell' attenzione. Ma la giovine è assai sveglia e saggiamente lascia la scena alla numero uno delle numero uno, ovvero Ilaria, già «signora Buffon» che è mamma attenta, donna di classe, bellezza intramontabile e, soprattutto, gran conoscitrice di pallone.

 

Ma non siam qui per fare il giochino del chi preferite tra la bionda tempestata di curve o la mora statuaria, siam qui per fare i seri, e cioè riportare fatti passati, presentarne altri nuovissimi, raccontare quel che ha da offrire il sciur Murdoch per la prossima stagione della pay TV. «Meglio la Leotta», direte voi. Vero, ma non distraetevi.

diletta leotta spiaggia diletta leotta spiaggia

 

La questione è semplice: Sky parte da quel che è stato (600milioni di ascolto cumulato in tutta la stagione) per alzare il tiro, qui sul battellone. I prossimi mesi saranno quelli del «calcio totale», con tutti i migliori campionati d' Europa, oltre 2300 partite, più di 4mila ore di pallone live. Son numeri difficili da quantificare ma noialtri abbiamo il dono della sintesi più o meno elegante e la definiamo «magnata di calcio».

 

diletta leotta diletta leotta

Sky riporta a casa la Premier League di Conte, Mou, Ranieri, Mazzarri, ma anche di Ibra e Payet e la affida a quel fenomeno di Paolo di Canio (Di Canio Premier Show tutte le domeniche alle 19) che, tanto per gradire, in collegamento da «non si sa dove» dice: «La Premier è robbbamia!». Sul battello scatta l' applauso, avesse detto «Diletta è robbbamia!» sarebbe venuta giù la Tour.

diletta leotta    diletta leotta

 

Ma torniamo all' offerta. Sky oltre alla Leotta (aridaje...) presenta anche la serie A per la prima volta in super HD, tutti i match di serie B in esclusiva, l' Europa League con il ritorno dell' Inter in coppa, le complicatissime qualificazioni dell' Italia ai Mondiali 2018 in Russia.

 

diletta leotta      diletta leotta

Su Fox Sports, invece, la Liga, la Bundesliga, l' Eredivise, l' Fa Cup, la League Cup e - per chi non fosse ancora sazio - l' ennesima novità, ovvero la Coppa d' Africa con l' esclusiva di Gabon 2017 e Camerun 2019. Altro? Ovvio. I motori, ma anche il basket con Sky che dopo aver firmato un quinquennale con la Fiba diventa la «casa degli azzurri» (e della Leotta, ricordarlo non fa mai male).

 

Dice il giornalista: «Quanto costa tutto il cucuzzaro?». Ci risponde il mega direttore galattico (si dovrebbe dire «Executive Vice President Sport Channels» ma ci pare troppo impersonale) Jacques Raynaud: «21.90 euro al mese per i primi 24 mesi per il pacchetto Sky Calcio e Sky TV». Dice il giornalista: «Gli studi pre e post eventi funzionano?». Raynaud: «Sì, con il 20-30% del pubblico che dopo le varie partite resta incollato al teleschermo per analisi e approfondimenti».

diletta  leottadiletta leotta

 

Dice il giornalista: «Ma le Olimpiadi?». Raynaud: «Sono bellissime, ma complicate. Con il fuso orario brasiliano abbiamo preferito passare ad altro». Dice il giornalista: «Seguirete la fase finale di Russia 2018?». Raynaud: «Dobbiamo capire se ci sarà spazio, è un ragionamento che faremo. Al momento vi facciamo vedere le qualificazioni». E la Leotta, ma forse ve l' avevamo già detto.

DILETTA LEOTTA STRISCIONEDILETTA LEOTTA STRISCIONEDILETTA LEOTTADILETTA LEOTTAdiletta  leottadiletta leottaleotta huntleotta huntDILETTA LEOTTADILETTA LEOTTAdiletta leotta checco zalone diletta leotta checco zalone diletta leotta  diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leottadiletta leotta

 

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…