novak djokovic con i guanti

MA PERCHE' DJOKOVIC INDOSSA I GUANTONI ALLA ROCKY? A COSA GLI SERVONO? NON SONO PASSATI INOSSERVATI I VISTOSI OGGETTI UTILIZZATI DAL TENNISTA SERBO A MIAMI DURANTE LE PAUSE TRA UN GAME E L'ALTRO. L'EX TENNISTA MARTINA NAVRATILOVA SPIEGA CHE VANTAGGI DANNO: “POSSONO ABBASSARE LA TEMPERATURA CORPOREA IN CIRCA 30 SECONDI” – SOTTO GLI OCCHI DI MESSI, "DJOKO" HA BATTUTO DIMITROV E ORA AFFRONTERA’ IN FINALE IL 19ENNE JAKUB MENSIK PER VINCERE IL TROFEO NUMERO 100 DELLA SUA CARRIERA – VIDEO

https://sport.sky.it/tennis/video/2025/03/29/atp-miami-djokovic-finale-intervista-video

 

 

Da corrieredellosport.it

 

 

 

novak djokovic con i guanti

Novak Djokovic a Miami ha ritrovato la sua forma migliore, dopo i flop ai tornei di Doha e di Indian Wells con una doppia eliminazione al primo turno. Il centesimo titolo è sempre più vicino, dopo aver battuto Grigor Dimitrov in semifinale l'ultimo ostacolo sarà il giovane ceco Jakub Mensik.

 

Il ritorno del serbo a grandi livelli è coinciso con alcuni cambiamenti nelle sue abitudini, ad esempio un particolare che non è passato inosservato è l'utilizzo di vistosi guantoni blu da parte di Nole durante le pause tra un game e l'altro. È stata una ex tennista a spiegare a cosa servono e che vantaggi danno.

 

Martina Navratilova ha affermato di conoscere questo tipo di guanti indossati da Djokovic: "Li utilizzavano anni fa, possono abbassare la temperatura corporea in circa 30 secondi. Influiscono sull'afflusso del sangue, non so perché non venga usato da più persone.

 

novak djokovic con i guanti

Novak è un passo avanti a tutti quando si tratta di tecnologia". Un'ulteriore prova dell'attenzione verso ogni particolare da parte del serbo, che ha deciso di usare questi guanti al posto del classico asciugamano freddo. Sono oggetti contenenti ghiaccio o gel refrigerante per contrastare il caldo, sono poco utilizzati ma in realtà molto semplici da avere: si possono acquistare online per circa 40 euro, prezzo irrisorio per uno come Djokovic.

 

 

DJOKOVIC

(ANSA) Il miglior Novak Djokovic degli ultimi mesi ha dominato (6-2, 6-3) il bulgaro Grigor Dimitrov, qualificandosi alla finale del Masters 1000 di Miami, dove punterà a vincere il trofeo numero 100 della sua inimitabile carriera. A sbarrargli la strada proverà il 19enne ceco Jakub Mensik.

 

Per sua stessa ammissione Djoko, 37 anni ed attuale numero 5 del mondo, sta giocando in Florida il suo miglior tennis "da molto tempo". Sembra quindi chiuso il pronostico a sfavore dell'acerbo Mensik e vicino per il serbo l'approdo alle tre cifre, barriera simbolica superata tra gli uomini solo da Roger Federer (103) e dal detentore del record Jimmy Connors (109). "Dopo i Giochi di Parigi (medaglia d'oro), che erano il mio 99esimo titolo, sapevo che ogni torneo in cui avrei gareggiato sarebbe stata un'opportunità per ottenere il 100mo.

 

novak djokovic con i guanti

 Non ci sono ancora riuscito, e spero di arrivarci domenica". In semifinale, sotto gli occhi di Lionel Messi, Djokovic ha strapazzato Dimitrov, chiudendo il primo set in 32 minuti, sostenuto da un'ottima prima di servizio (87%). Nole, 24 titoli Slam, non raggiungeva una finale dallo scorso ottobre a Shanghai (sconfitta contro Jannik Sinner) e non vince un trofeo nel circuito Atp dal Masters di Torino di fine 2023. A Miami é diventato il finalista più anziano di questa categoria di tornei.

 

Però, attenzione a sottovalutare Mensik. Il numero 54 del mondo ha infatti dominato il numero 4, lo statunitense Taylor Fritz: 7-6 (7/4), 4-6, 7-6 (7/4). Il ragazzo si é così qualificato appena alla sua seconda finale sul circuito, la prima in un torneo di questo livello, e punterà al primo titolo in uno scontro generazionale contro Djokovic. Nonostante la sua inesperienza, ha mostrato nervi d'acciaio contro Fritz, perdendo il servizio solo una volta in 2h30 di gioco È stato appena più forte nei due game decisivi, compreso quello del terzo set, vinto su un errore dell'avversario al primo match point dopo aver tenuto bene lo scambio.

 

novak djokovic disco energetico verde

Mensik ha vinto i cinque tie-break disputati a Miami contando su un servizio formidabile (25 ace contro Fritz), soprattutto grazie alla sua altezza (1,93 m). Ha resistito, ma ha finito per perdere in tre set contro Djokovic nell'unico precedente, lo scorso ottobre, nei quarti di finale a Shanghai. La finale del torneo femminile vedrà la numero 1 del mondo bielorussa Aryna Sabalenka contro la numero 4, l'americana Jessica Pegula.

  

 

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO