victor osimhen

DOPO LA JUVE, LA LAZIO, LA ROMA E MEZZA SERIE A ANCHE IL NAPOLI SOTTO INDAGINE PER LE PLUSVALENZE NELL’AFFAIRE OSIMHEN - LA GUARDIA DI FINANZA HA SEQUESTRATO NELLA SEDE DELLA TURRIS I CONTRATTI RIGUARDANTI CLAUDIO MANZI, UNO DEI QUATTRO CALCIATORI INSERITI NELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’ATTACCANTE NIGERIANO IN AZZURRO…

IL GOL DI OSIMHEN CONTRO IL TORINO

Estratti da fanpage.it

 

Riprende l'inchiesta della Procura napoletana sulle presunte plusvalenze fittizie del Napoli. Nel mirino degli inquirenti c'è ancora una volta l'operazione che ha portato Victor Osimhen in azzurro dal Lille nell'estate del 2020 (già al vaglio della procura FIGC nel primo filone dell'inchiesta plusvalenze senza però rilevare illeciti sportivi).

 

Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica infatti martedì 11 aprile gli uomini della Guardia di Finanza si sono recati a Torre del Greco, nella sede della Turris, squadra che milita attualmente in Serie C, per acquisire due contratti riguardanti l'acquisizione e la successiva cessione del giocatore Claudio Manzi, uno dei quattro calciatori (gli altri sono Luigi Liguori che oggi gioca in Eccellenza con il Casoria Calcio, Ciro Palmieri ora al Nola in Serie D e il portiere Orestis Karnezis ritiratosi nel 2022) inseriti come contropartita tecnica per l'acquisto dell'attaccante nigeriano dalla società francese.

 

 

(...)

TORTA Osimhen

 

I contratti sequestrati dalla Guardia di Finanza della Turris servono dunque a tracciare l'evoluzione della carriera di Claudio Manzi dopo esser stato ceduto dal Napoli al Lille nell'affare Osimhen con una valutazione di 4 milioni di euro. Il calciatore, allora 20enne, è certo che in Francia non ci andò mai dato che dopo aver firmato il contratto con il club transalpino nella sede del club partenopeo fu subito girato in prestito alla Fermana.

 

 

A fine stagione poi fu immediatamente svincolato dal Lille che nel frattempo aveva una nuova proprietà (la stessa che ha denunciato irregolarità finanziarie nella precedente gestione alla giustizia francese le cui indagini hanno fatto suonare un campanello d'allarme anche alla giustizia italiana). A quel punto Manzi si unì a parametro zero alla Turris che nel gennaio del 2023 lo ha poi ceduto alla Virtus Entella per una cifra che si aggiro intorno ai 120mila euro.

VICTOR OSIMHEN

 

 

L'inchiesta della Procura sulle plusvalenze fatte dal Napoli in occasione dell'acquisto dal Lille di Victor Osimhen, e in virtù della quale vennero notificati cinque avvisi di garanzia (al presidente Aurelio De Laurentiis, ai vicepresidenti Edoardo De Laurentiis e Jacqueline Baudit, e ai consiglieri delegati del CdA della Società Sportiva Calcio Napoli Valentina De Laurentiis e Andrea Chiavelli) per i reati ipotizzati di falso in bilancio e dichiarazione fraudolenta va dunque avanti.

pesce osimhen in una pescheria di napoli 5VICTOR OSIMHEN pesce osimhen in una pescheria di napoli 6

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...