
DRAMMA IN CAMPO - A NAPOLI IL 14ENNE DIEGO DE VIVO MUORE PER UN MALORE, PRIMA DELL'ALLENAMENTO DI CALCIO, SOTTO GLI OCCHI DEI GENITORI - IL DECESSO E’ AVVENUTO ALL’INTERNO DI UNA SCUOLA CALCIO - INUTILI I SOCCORSI: ORA L’AUTOPSIA DOVRA' CHIARIRE LE CAUSE DELLA MORTE - C’ERA IL DEFIBRILLATORE? DAL 2017 OGNI IMPIANTO SPORTIVO DEVE ESSERE DOTATO DI UN DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO O A TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA...
Marco Santoro per repubblica.it - Estratti
Si è accasciato al suolo, qualche istante dopo è morto. A perdere la vita - ieri sera, mercoledì 26 marzo - una ragazzo di 14 anni, che stava per iniziare l'allenamento di calcio, in una struttura sportiva in via Selva Cafaro a Napoli. Faceva parte della squadra della scuola calcio «Cantera Napoli».
Diego De Vivo, questo il nome del ragazzino morto, si stava apprestando a scendere in campo prima del malore fatale: sembrava tranquillo, senza alcun problema. A bordo campo c'erano anche i genitori, che erano lì per assistere alla seduta di allenamento.
Immediati i soccorsi da parte dei tecnici e dei dirigenti del club. Poco dopo sono arrivati anche l'ambulanza (...) e i carabinieri. Ma il 14enne era già senza vita, con i genitori sotto choc per quanto accaduto. La salma del ragazzo è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'esame autoptico che chiarirà le cause della morte.