![benitez real](/img/patch/12-2015/benitez-real-741807_600_q50.webp)
TORNA ANCELOTTI, TUTTO E' PERDONATO! - RAFA BENITEZ SCHIERA UNO SQUALIFICATO IN COPPA DEL RE, REAL MADRID KO A TAVOLINO - IL BLAUGRANA PIQUE’ SE LA RIDE SU TWITTER, I GIORNALI SPAGNOLI: “BARZELLETTA MADRIDISTA”
Claudio Savelli per “Libero Quotidiano”
L' ha fatta grossa Rafa Benitez, e non parliamo di moduli e tattiche. Il tecnico del Real Madrid ha schierato uno squalificato nel match di Coppa del Re contro il Cadice. Denis Cheryshev, per essere precisi, che tra l' altro ci aveva messo solo tre minuti per segnare il gol del vantaggio delle Merengues, e che a metà partita Rafa ha deciso di sostituire con Kovacic.
Forse perché il turnover ossessivo di Benitez colpisce anche Cheryshev che il campo non lo vede quasi mai. Oppure era un grottesco tentativo per rimediare al pasticcio. Troppo tardi ovviamente. Cheryshev doveva ancora scontare un turno di squalifica, "guadagnato" l' anno scorso al Villarreal.
Errore da dilettanti, che il Real sconta dicendo addio ai sogni di triplete. Il Cadice infatti ha presentato il ricorso e il regolamento prevede l' esclusione dei blancos dalla coppa. La vittoria per 3-1 del Madrid si trasformerà in una "spassosa" sconfitta.
Spassosa per i tifosi del Cadice, che a fine partita cantavano «Cheryshev, ti amo», oppure «Benitez, controlla su Twitter» mentre il tecnico spagnolo gestiva i suoi dalla panchina, ignaro del misfatto.
Ebbene, sui social è meglio che Rafa non controlli perché il mondo sportivo non ha perso l' occasione per sbeffeggiarlo. Da Piquè, che ha pubblicato un post con emoticon ironiche, ai fotomontaggi che lo paragonano a Homer Simpson, passando per numerosi addetti ai lavori che su Twitter ironizzano sul tecnico.
Anche i giornali spagnoli non si risparmiano e titolano «Chirigota madridista», barzelletta madridista. Benitez tra l' altro è recidivo: al Valencia, nel 2001, mandò in campo quattro giocatori extracomunitari (cosa non consentita) nella partita contro il Novelda e uscì dalla coppa. Forse l' errore primordiale è stato scegliere lui al posto di Ancelotti.
IL PANINO DI BENITEZ
BENITEZ REAL
PIQUE TWITTER IRONIA SUL REAL