gp giappone suzuka

"È INACCETTABILE! COM'È POSSIBILE?" – INFERNO A SUZUKA TRA PIOGGIA, BOTTI E UN TRATTORE IN PISTA, SI SCATENA LA FURIA DI GASLY: "NON CI POSSO CREDERE" - LA SITUAZIONE HA RIPORTATO ALLA MENTE L'INCIDENTE CHE NEL 2014 AVEVA CAUSATO LA MORTE DI JULES BIANCHI, FINITO CON LA SUA MARUSSIA SOTTO UN CARROATTREZZI. LA RABBIA DI PAPÀ BIANCHI - SAINZ: “SONO ANDATO IN ACQUAPLANING E TESTACODA, ERO FERMO A METÀ PISTA E SAPEVO CHE NON MI VEDEVANO. ERO NELLE MANI DI DIO" – VIDEO

Da gazzetta.it

 

gp giappone suzuka gasly

Nei primi concitati giri del GP del Giappone, interrotto per pioggia, a Suzuka un mezzo di soccorso ha fatto gridare via radio il francese dell'AlphaTauri che però è finito sotto investigazione. E ha riportato alla memoria l'incidente costato la vita al francese della Marussia nel 2014. Il cui padre Philippe non ha resistito a una critica via social

 

 

 

gp giappone suzuka gasly

Un mezzo adibito al recupero è stato notato ai margini della pista di Suzuka del GP del Giappone di Formula 1, interrotto al terzo giro a causa della troppa pioggia e della scarsa visibilità. Le immagini televisive mostrano Pierre Gasly (AlphaTauri) appena uscito dal suo box, passare accanto a un camion segnalato dal lampeggiante, con scarsa visibilità a causa della pioggia. Una presenza che ha fatto infuriare il pilota francese: "È inaccettabile! Com'è possibile? Non ci posso credere". Il fatto è avvenuto dopo l'esposizione delle bandiere rosse, mentre i piloti stavano rientrando ai box. Tanto che il pilota francese è finito sotto investigazione e l'episodio verrà valutato al termine della gara.

 

SPIEGAZIONE FIA

gp giappone suzuka gasly

La Fia ha così spiegato l'accaduto e l'investigazione a Gasly: "In relazione al recupero dall'incidente al 3° giro, era stata schierata la Safety Car e la gara neutralizzata. La vettura 10, che aveva subito danni e si era fermata dietro la Safety Car, stava accelerando per raggiungere il gruppo. Con il peggioramento delle condizioni, la bandiera rossa è stata mostrata prima che l'auto 10 passasse sul luogo dell'incidente dove era stata danneggiata nel giro precedente".

À

 

 

IL RICORDO DI JULES—  La situazione ha riportato alla mente l'incidente che nel 2014 aveva causato la morte di Jules Bianchi, sullo stesso circuito e sempre sotto la pioggia, quando il francese, 25 anni, era finito con la sua Marussia sotto un carroattrezzi. Un ricordo che non è passato inosservato anche al papà di Jules, Philippe Bianchi, che ha espresso via social la sua rabbia su Instagram, postando la foto del trattore in pista e una frase chiarissima: "Nessun rispetto per i piloti, nessun rispetto per la memoria di Jules".

gp giappone suzuka gaslygp giappone suzuka sainz

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…