errigo di francisca vezzali

“VALENTINA VEZZALI? A LIVELLO SPORTIVO È MEGLIO DI ME, MA A LIVELLO UMANO NO” – LA SCHERMITRICE ELISA DI FRANCISCA MORDE LA SUA RIVALE A “BELVE”: “VENIAMO DALLA STESSA PALESTRA MA SIAMO DIVERSE. QUANDO TIRAVAMO INSIEME, LEI VOLEVA VINCERE A TUTTI I COSTI E IO NON CI STAVO” – LA STOCCATA ALLA ERRIGO: “PREFERISCO VINCERE UN ORO E PERDERE UNA FINTA AMICIZIA” – STASERA SU "NOVE" LA PUNTATA ALLE 22,45 - VIDEO

elisa di francisca a belve 2vezzali

Il venerdì del NOVE si accende con un nuovo appuntamento con le “BELVE” intervistate da Francesca Fagnani: nella puntata in onda stasera, 14 giugno, alle 22:45 saranno ospiti Barbara Palombelli ed Elisa Di Francisca. È proprio la schermitrice che torna con i ricordi al 28 luglio 2012, ai Giochi della XXX Olimpiade di Londra, quando vinse contro la connazionale Arianna Errigo in finale per un solo punto. “Arianna Errigo ha detto: 'Io a quella stoccata finale ci ho pensato tutti i giorni per quattro anni'. Si sente un po' in colpa?”, chiede la conduttrice. “Ma no, no, assolutamente no. È stato un assalto difficile perché comunque noi eravamo sempre in camera insieme, condividevamo tanto, quindi eravamo anche amiche fuori dallo sport – spiega la fuoriclasse del fioretto - E poi, dopo quel giorno, qualcosa è cambiato, però io preferisco vincere un'Olimpiade e perdere una finta amicizia”.

elisa di francisca a belve 3

 

 

ELISA DI FRANCISCA

Da www.ilfattoquotidiano.it

“Con Valentina Vezzali c’è sempre stata grande rivalità. A livello sportivo è migliore di me, ma umanamente no”. La schermitrice Elisa Di Francisca, ospite di “Belve”, il programma condotto da Francesca Fagnani sul Nove venerdì 14 giugno alle 22.45 confessa di aver “litigato molto, molto spesso” con la super campionessa del fioretto Valentina Vezzali perché “nonostante venissimo dalla stessa palestra, siamo diverse e quando tiravamo insieme, lei voleva vincere a tutti i costi e io non ci stavo”.

DI FRANCISCA 3arianna errigo

 

“Non vi siete simpaticissime, no?”, chiede la giornalista. “Non tantissimo, siamo proprio diverse, è quello il fatto”, ammette la campionessa di Jesi che tuttavia non nasconde di ammirare il talento sportivo della Vezzali: “Lei è la la scherma, ha fatto tantissimi risultati…”. “Sta facendo un complimentoalla Vezzali. Sta dicendo ‘è meglio lei di me’?”, ironizza la Fagnani. “Assolutamente sì, a livello sportivo però”, risponde Elisa prima della stoccata finale: “A livello umano secondo me, no”.

elisa di francisca a belve 4DI FRANCISCA 1

 

Elisa Di Francisca Fencing jpegVEZZALI 1RENZI VEZZALIVEZZALI BERLUSCONI 1vezzaliLONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpegLONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpegLONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpegDI FRANCISCADI FRANCISCAelisa di francisca a belve 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"