massimo ferrero

CHE FINE FARA’ LA SAMPDORIA? - IL 29 MAGGIO CI SARÀ LA SECONDA CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI PER L'AUMENTO DI CAPITALE, VISTO CHE LA PRIMA, IL 26 MAGGIO, POTREBBE ANDARE DESERTA. LE OFFERTE DI ANDREA RADRIZZANI E ALESSANDRO BARNABA SONO AL VAGLIO DEL CDA CHE ADESSO DOVRÀ DARE UNA VALUTAZIONE ANCHE SE SARA’ DETERMINANTE LA VOCE DEI CREDITORI, CIOE’ LE BANCHE - E POI C'È L'INCOGNITA LEGATA A MASSIMO FERRERO CHE CHIEDE 35 MILIONI, ATTRAVERSO IL TRUST, PER VENDERE LA SOCIETÀ…

massimo ferrero foto di bacco (2)

(ANSA) - GENOVA, 22 MAG - La partita sul futuro della Sampdoria rischia di finire ai tempi supplementari, cioè il 29 maggio quando ci sarà la seconda convocazione dell'assemblea degli azionisti per l'aumento di capitale, visto che la prima, il 26 maggio, potrebbe andare deserta. Le offerte di Andrea Radrizzani e Alessandro Barnaba sono al vaglio del Cda della società blucerchiata che adesso dovrà dare una valutazione anche se la sensazione è quella che possa diventare determinante la voce dei creditori per capire chi potrà prendersi la Sampdoria.

 

andrea radrizzani 4

Sono principalmente le banche che dovranno dare un verdetto rispetto alle due proposte che garantiscano un rientro immediato di una parte dei debiti più investimenti per dare un futuro calcistico di primo piano alla Sampdoria in serie B.

 

Nel mezzo c'è l'incognita legata a Massimo Ferrero che chiede 35 milioni, attraverso il trust, per vendere la società. Oggi Radrizzani col socio Matteo Manfredi ha preso visione del centro sportivo di Bogliasco ("L'acquisto della Samp? Incrociamo le dita, speriamo", ha detto il proprietario del Leeds) e lo stadio Luigi Ferraris che non aveva mai visitato, un blitz per accelerare e ribadire la volontà di acquistare la Sampdoria.

 

massimo ferrero a belve 5

Al suo fianco non ci sarà l'ex proprietario del club Edoardo Garrone che da tempo invece ha sposato il progetto di Barnaba. Radrizzani insieme a Manfredi hanno messo sul piatto 55 milioni per garantire la sopravvivenza del club e altri 20 per rafforzare la squadra. Alessandro Barnaba del fondo Merlyn offre 35 milioni per l'aumento di capitale più altri 50 per i debiti e il potenziamento della squadra.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…