gavillucci

UCCI, UCCI, CHE FINE HA FATTO GAVILLUCCI? A MAGGIO SOSPESE SAMP-NAPOLI PER RAZZISMO: SPOSTATO DALLA SERIE A AGLI ALLIEVI. MOTIVAZIONE UFFICIALE? NORMALE AVVICENDAMENTO. QUELLA UFFICIOSA: ESCLUSO DALLA MASSIMA CATEGORIA PER RISULTANZE TECNICHE NON ADEGUATE ALLA SERIE A… - LUI HA FATTO CAUSA ALL’ASSOCIAZIONE ARBITRI

gavillucci

Angelo Rossi per “il Giornale”

 

Napoli. «Ma o' ver fai ?» (tradotto: ma davvero stai facendo ?) disse a Marassi l' incredulo Insigne all' arbitro. Claudio Gavillucci, da Latina, si trascina dietro una strana storia. In cinque mesi è passato dalla serie A agli allievi. Lo scorso 15 maggio arbitrò Sampdoria-Napoli e fece notizia la sospensione della partita da parte del fischietto laziale. Non un gesto unico in questo genere, nel senso che qualcuno lo aveva preceduto.

 

Ovvero Irrati da Pistoia: siamo a febbraio del 2016, stadio Olimpico di Roma, ci sono sempre il Napoli di mezzo e Koulibaly, preso di mira dai razzisti travestiti da tifosi della Lazio. Irrati disse candidamente: «Era mio dovere sospendere la partita, ho fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi arbitro di fronte a una situazione così imbarazzante e insostenibile». Quello che invano Ancelotti ha suggerito a Mazzoleni.

 

gavillucci

Dunque, in principio fu Irrati. Poi è stato il turno di Gavillucci fronteggiare con la sospensione della gara cori discriminatori e offensivi. Una presa di posizione forte, che gli sarebbe costata la carriera, versione di parte probabilmente, comunque espressa dall' avvocato dell' arbitro, Gianluca Ciotti: «Mazzoleni doveva sospendere la partita, come fece il mio assistito. Non so perché non l' ha fatto ma c' erano tutte le premesse per fermare la gara».

 

Al di là di valutazioni personali l' avvocato Ciotti preferisce non andare perché sta portando avanti una battaglia legale proprio in nome e per conto di Gavillucci: un ricorso contro la sentenza del Tribunale Federale che aveva avallato la sua dismissione dai quadri della Can, ufficializzata un mese dopo quel famoso Sampdoria-Napoli. Motivazione ufficiale?

 

paoloni si fa espellere dall\'arbitro Claudio Gavillucci

Normale avvicendamento. Quella ufficiosa: escluso dalla massima categoria per risultanze tecniche non adeguate alla serie A. Per risultanze tecniche leggasi valutazioni di osservatori e organi tecnici, graduatorie, errori commessi in campo e giudicati tali da non consentire la permanenza nel massimo campionato nazionale. In poche parole: era stato etichettato come scarso.

 

Un giudizio contestato dall' avvocato: «Gli arbitri non conoscono la propria graduatoria né durante né a fine stagione. Non conoscendo i voti, è dunque evidente che siamo di fronte a una palese violazione dei principi di trasparenza. Le designazioni e gli allontanamenti sono scelte politiche e non tecniche».

 

«Ma o' ver fai ?» direbbe oggi Insigne se dovesse incrociare Gavillucci in un campetto regionale di terra battuta, magari durante un Vis Sezze-Tor de' Cenci che lui ha davvero arbitrato da quando è tornato a disposizione della sezione di Latina. Non le stesse parole che ha rivolto a Mazzoleni e per le quali si è beccato due giornate di squalifica. Facile immaginare quali, in stretto dialetto.

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…