zhang jr

PAZZA INTER, COMPRALA! - UN FONDO DI HONG KONG SAREBBE MOLTO INTERESSATO ALL'ACQUISTO DEL CLUB NERAZZURRO. O, IN ALTERNATIVA, DELLA QUOTA DI MINORANZA CHE ANCORA APPARTIENE A THOHIR - AL MOMENTO ZHANG JINDONG NON HA ALCUNA INTENZIONE DI CEDERE IL CLUB, MA DI FRONTE AD UNA SUPER OFFERTA, INTORNO AGLI 800 MILIONI DI EURO, POTREBBE DARE INIZIO ALLA TRATTATIVA

Da https://www.sportmediaset.mediaset.it

 

L'arrivo di Beppe Marotta in società, l'acquisto di Diego Godin dall'Atletico Madrid per la prossima estate e il possibile futuro sbarco ad Appiano Gentile di Federico Cherubini (anche lui arriverebbe dalla Juventus) sono tutti segnali della volontà di Suning di fare di nuovo grande l'Inter e di interrompere l'egemonia della Juve, ma all'orizzonte qualcosa presto potrebbe cambiare.

spalletti zhang

 

Secondo quanto riporta Il Messaggero, in un articolo a firma di Salvatore Riggio, ci sarebbe un fondo di Hong Kong molto interessato all'acquisto del club nerazzurro. O, in sottordine, della quota che ancora appartiene a Thohir.

 

LA NOVITA' DEL FONDO DI HONG KONG

Stando a quanto si legge, una prima offerta sarebbe addirittura già stata mandata a Nanchino e anche rispedita al mittente. Al momento Zhang Jindong non ha alcuna intenzione di cedere il club, ma di fronte ad una super offerta, intorno agli 800 milioni di euro, potrebbe dare inizio alla trattativa (che eventualmente sarebbe parecchio lunga).

 

spalletti moratti zhang

Non è la prima volta che si parla di una possibile cessione dell'Inter da parte di Suning, ma Zhang ha sempre smentito ogni voce e anche questa volta sembra orientato a resistere. Inoltre da luglio finiranno le limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario e l'obiettivo di Zhang di far tornare l'Inter grande sarà più facilmente raggiungibile.

 

LA QUOTA DI THOHIR FA GOLA

La seconda ipotesi emersa in queste ore parla sempre del fondo di Hong Kong, ma con un obiettivo inizialmente "limitato": ovvero acquisire la quota del 31 per cento del pacchetto azionario dell'Inter che è ancora in possesso dell'ex presidente Erick Thohir. Fra Thohir e Suning da oltre un anno sono in corso colloqui per sistemare quelle quote, alle quali Suning vuole accedere per avere il controllo totale del club, pagando il dovuto.

thohir

 

Thohir chiede 200 milioni, una cifre ritenuta troppo elevata, da qui la difficoltà a trovare l'accordo. E allora l'ipotesi-Hong Kong che acquisirebbe il pacchetto in possesso di Thohir fa parte di una intesa possibile. A quel punto, Suning avrebbe al suo fianco un partner forte, con un terzo del capitale sociale. Nanchino più Hong Kong per continuare. Poi si vedrà.

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…