GARY LINEKER, UNA NE FA E CENTO NE SBAGLIA - L'EX CALCIATORE INGLESE, OGGI COMMENTATORE SPORTIVO DI PUNTA DELLA BBC, FINISCE NEL TRITACARNE PER UN TWEET FILO-PALESTINESE, IN CUI CHIEDE LA MESSA AL BANDO DI ISRAELE DALLE COMPETIZIONI SPORTIVE INTERNAZIONALI - LA COMUNITÀ EBRAICA INGLESE PROTESTA: "NESSUNO CHE RICEVE IL DENARO DEI CONTRIBUENTI DOVREBBE APPOGGIARE UNA CAMPAGNA D’ODIO CONTRO GLI EBREI" - LINEKER, CHE È IL PRESENTATORE PIU' PAGATO DELLA TV BRITANNICA, ERA GIÀ FINITO AL CENTRO DELLA BUFERA PER…
Estratto dell'articolo di Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"
Gary Lineker […] è stato accusato di fomentare l’antisemitismo per aver ritwittato un post filopalestinese in cui si chiedeva la messa al bando di Israele dalle competizini sportive internazionali. La sua presa di posizione ha scatenato la reazione della comunità ebraica britannica e di deputati conservatori. Andrew Percy, parlamentare Tory ebreo, ha osservato che «[…]Nessuno che riceve il denaro dei contribuenti e che lavora alla Bbc dovrebbe appoggiare una campagna ritenuta promuovere l’odio per gli ebrei».
Lineker è il più pagato presentatore della tv britannica, con uno stipendio annuo pari a oltre un milione e mezzo di euro. Ma già l’anno scorso era finito al centro delle polemiche — ed era stato addirittura sospeso dal video — per aver […]paragonato la politica sull’immigrazione del governo di Londra alla Germania nazista.
Articoli correlati
LA BBC REINTEGRA GARY LINEKER ALLA CONDUZIONE-L'EX ATTACCANTE DELL'INGHILTERRA ERA STATO SOSPESO DA
MEJO DI UN CINEPANETTONE! GARY LINEKER: A ITALIA '90 MI SONO CAGATO ADDOSSO IN CAMPO CONTRO
gary linekergary linekerlineker_barcelonagary linekerLinekergary linekerdiego armando maradona gary linekergary linekerLINEKERgary linekergary lineker