GIOCHI PREZIOSI - IL PRESIDENTE DEL GENOA ESONERA AURELIO ANDREAZZOLI: IN ARRIVO THIAGO MOTTA, DOPO LA QUINTA SCONFITTA IN 8 PARTITE PER I ROSSOBLU - PER L’ITALO-BRASILIANO MANCA SOLO L’UFFICIALITÀ, MA C’È UN PROBLEMA: NON HA ANCORA IL PATENTINO DA ALLENATORE DI PRIMA CATEGORIA, QUINDI DOVREBBE…
Manca solo l'ufficialità, ma l'accordo c'è: Thiago Motta sarà il nuovo allenatore del Genoa. L'italo-brasiliano prende il posto di Aurelio Andreazzoli, che già prima della pesante sconfitta contro il Parma era in bilico: il presidente rossoblù Enrico Preziosi aveva però deciso di confermarlo, sperando che la sosta per le nazionali servisse a migliorare la situazione.
Ma al Tardini è arrivata la quinta sconfitta in 8 partite per il Genoa e il patron ha quindi deciso di cambiare guida tecnica: un destino che accomuna le due squadre di Genova, che chiudono la classifica di Serie A e hanno esonerato i rispettivi allenatori alla ricerca di una svolta. Ranieri ha iniziato con un pareggio in casa contro la Roma, i tifosi del Grifone sperano che l'arrivo di Motta possa cambiare, già a partire dall'impegno casalingo di sabato prossimo contro il Brescia, i destini di una stagione partita con ben altre aspettative.
Motta ritrova il Genoa
THIAGO MOTTA AL GENOATHIAGO MOTTA PSG
Per Thiago Motta si tratta di un ritorno: l'ex azzurro ha vestito la maglia rossoblù nella stagione 2008/09, segnando 6 gol in 27 partite e conquistando la qualificazione in Europa League con Gian Piero Gasperini in panchina. Sarà la sua prima panchina su una squadra maggiore: l'anno scorso Mottta aveva guidato l'Under 19 del Paris Saint-Germain. L'unico inconveniente è dovuto al fatto che non è ancora in possesso del patentino di allenatore di prima categoria: sta seguendo il supercorso a Coverciano, quindi dovrebbe essere affiancato da un tecnico in possesso di tutti i requisiti, che potrebbe essere uno di quelli del settore giovanile del Genoa.
andreazzoli foto mezzelani gmt aurelio andreazzoli foto mezzelani gmt015