sassuolo

LA GIOIELLERIA SASSUOLO FA GOLA A TUTTA ITALIA (E NON SOLO) - L'OTTIMA STAGIONE DELLA SQUADRA ALLENATA DA DIONISI STA AVENDO I SUOI FRUTTI ANCHE SUL MERCATO - BERARDI PIACE AL MILAN E ALLA ROMA, RASPADORI ALLA JUVE, FRATTESI E SCAMACCA ALL'INTER, MA GLI OCCHI SONO PUNTATI ANCHE SU TRAORÈ E MAXIME LOPEZ - MA PER LIBERARSI DEI SUOI CAMPIONCINI, LA SOCIETÀ EMILIANA ASCOLTERÀ SOLAMENTE OFFERTE IMPORTANTI...

GIOCATORI SASSUOLO

Nicolò Schira per “il Giornale”

 

Berardi piace al Milan, Raspadori alla Juve, su Scamacca c'è l'Inter. E poi Traore, Lopez...

i Chiamatela l'amazzabig. C'è un'unica squadra di Serie A capace quest' anno di violare San Siro (due volte) e l'Allianz Stadium, battendo in casa loro le 3 storiche grandi del nostro calcio (Juventus, Milan e Inter in rigoroso ordine cronologico): è il Sassuolo che nei big match si esalta.

 

gianluca SCAMACCA

Per informazioni chiedere anche a Lazio, Fiorentina e Atalanta, tutte e 3 battute tra le mura amiche del Mapei Stadium. Solo il Napoli (per ora) ha resistito alla legge neroverde, strappando il 2-2 in Emilia in attesa del ritorno al San Paolo-Maradona ai primi di maggio. Gli exploit della truppa di Alessio Dionisi (al debutto da allenatore in A) non sono passati inosservati e hanno reso il club della famiglia Squinzi la più rinomata gioielleria del calcio italiano. Almeno 6 i talenti in rampa di lancio e che fanno gola alle big italiane e straniere. All'insegna di una sorta di "prima ti batto e poi ti spenno".

 

domenico berardi 9

Eh già, perché le stelline di casa Sassuolo sono tutte, decisamente, costose. A partire da capitan Berardi, per il quale servono 30 milioni. Troppi secondo il Milan che lo valuta la metà. A meno di una formula di acquisto invitante (prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni) ma a cifre comunque più contenute. Al numero 25, proposto 20 giorni fa alla Juventus con scarso successo, pensa anche la Roma per il dopo Zaniolo (prima scelta proprio della Vecchia Signora).

 

DAVIDE FRATTESI

La strada di Milano, sponda nerazzurra, appare pronto a prenderla Gianluca Scamacca. Il goleador romano è apprezzato da Arsenal e Dortmund, ma preferisce restare in Italia e per questo Marotta da tempo è balzato in pole. Per strapparlo al Sassuolo servono 40 milioni (pagabili in 4 esercizi), ma l'Inter conta di abbassare l'investimento inserendo 1-2 contropartite tecniche (a Carnevali piacciono i giovani Pirola e Casadei). La stessa Inter così come Juventus e Roma (vanta il 30% sulla rivendita) tengono d'occhio con estremo interesse pure Davide Frattesi, incoronato nei giorni scorsi da Claudio Marchisio come suo erede. Per l'ex Monza servono 25 milioni.

 

raspadori

Tanti quanti ne servono per soffiare a Dionisi il suo metronomo. Quel Maxime Lopez che Sarri vorrebbe alla Lazio e che piace parecchio pure fuori dai confini nazionali (Lione, Monaco, Villarreal e Atletico Madrid lo hanno già fatto visionare). E non finisce qui, perché in rampa di lancio c'è Giacomo Raspadori. Per l'attaccante i dirigenti neroverdi a gennaio hanno detto no a un'offerta da 25 milioni del Newcastle, convinti di venderlo ad almeno 35. Sul classe 2000 è vigile la Juve che pensa a Jack per il dopo Morata, qualora l'Atletico Madrid non concedesse un robusto sconto sul prezzo del diritto di riscatto (da 35 a 18-20 milioni).

 

HAMED JUNIOR TRAORE

Insomma, sulla via Emilia c'è solo l'imbarazzo della scelta. Senza dimenticare l'ultimo diamante esploso alla corte di Dionisi: Junior Traore per il quale Spalletti farebbe carte false per portarlo a Napoli come dopo Insigne. Occhio anche al Milan: dovesse arrivare un'offertona per Leao (Man City o PSG), l'ivoriano diventerebbe molto più di un'idea come sostituto del funambolo portoghese.

BERARDIHAMED JUNIOR TRAORE MAXIME LOPEZ MAXIME LOPEZ raspadoriDAVIDE FRATTESI raspadoriitalia mali frattesiDOMENICO BERARDIgianluca SCAMACCA gianluca SCAMACCA gianluca SCAMACCA

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”