sciocchezzaio 27 giugno 2016

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - LE GIORNALISTE DELLA TV CINESE ARRIVANO NEL RITIRO DELL’ITALIA E AMEDEO GORIA SI FIONDA A INTERVISTARE LA PIU’ GNOCCA - LA GAFFE DI MAZZOCCHI SULL’IRLANDA - ASTINENZA DA CALCIO? CI SONO I PRE-PRELIMINARI DI CHAMPIONS: VALLETTA CONTRO B33 TORSHVAN DELLE FAR OER

ADANIADANI

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

1) Lele Adani di Sky e l'evoluzione del lessico calcistico. Ieri ripete più volte che la Spagna se è in giornata "ti fa passare la palla in mezzo alle orecchie". A occhio è la versione soft della vera metafora, che non si può dire in televisione. Ma funziona lo stesso. Quindi per oggi è semplice, bisogna impedire alla Spagna di farci passare la palla in mezzo alle orecchie.

 

LINEKERLINEKER

2) Gary Lineker. Essendoci la Germania, è il suo giorno (disse la famosa: il calcio è semplice etc etc e vince la Germania"). Al primo gol dei tedeschi twitta: "Toh, la Germania vince. Del resto anche l'acqua è bagnata". Ma in precedenza si era lanciato in un tweet avventato su Pogba sopravvalutato. E c'è caso che ci abbia preso poco anche stavolta.

 

3) Però sempre ieri a un follower che gli chiedeva quale fosse la difesa che gli ha rotto di più le scatole in carriera Lineker ha risposto: "Ehi man, se volevi farmi dire Italia ci sei riuscito". E questo magari è di buon auspicio.

 

MAZZOCCHI TWEETMAZZOCCHI TWEET

4) Comunque vada, sia per avere un surplus di soddisfazione, sia per consolarsi, niente paura: domani iniziano i pre-preliminari di Champions e anche di Europa League. Spicca la sfida tutta insulare tra i maltesi del Valletta e il B33 Torshvan delle Far Oer.

 

5) Marco Mazzocchi: "Il calcio irlandese ha ben figurato, però la tua Irlanda, quella che avevi allenato, è già tornata a casa". Marco Tardelli: "Ma proprio no, la mia gioca domani contro la Francia". Marco Mazzocchi: "Signori, ho detto una fesseria" (Il Grande Match, Raiuno)

CERQUETICERQUETI

 

6) Nel #chiediloagianni di giornata, Cerqueti ha esibito una discreta competenza sul Verdicchio di Matelica. Poi alla domanda: è meglio che i nostri anziani guardino la partita a casa con questo caldo o che vadano a guardarla al bar?" ha risposto: "L'importante è che bevano molto". Magari al bar meno.

 

AMEDEO GORIA FOTO ANDREA ARRIGA AMEDEO GORIA FOTO ANDREA ARRIGA

7) "Un team della tv cinese è arrivato con alcune giornaliste in visita al ritiro della Nazionale italiana. Amedeo Goria ne ha intervistata una" (Valerio Iafrate, Raisport. E quella vecchia pellaccia di Goria ne ha casualmente scelta una ben mirata). "Grazie ad Angelo Mangiante. Adesso puoi andare a pranzo" (Sara Benci, Sky Sport). "Guardate, ha ragione il mio giornalaio: in questa Italia, chi è che fa la differenza?" (Arrigo Sacchi, Raiuno). "Kiraly ha chiesto a Lukaku che voleva entrare in porta di mettersi le pattine" (Gene Gnocchi) 

mangiante 2mangiante 2SARA BENCISARA BENCI

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…