festeggiamenti argentina

GLI ARGENTINI SONO IMPAZZITI PER LA VITTORIA DEL MONDIALE E PER POCO NON CI LASCIANO LE PENNE - UN TIFOSO DELL'ALBICELESTE SI È ARRAMPICATO IN CIMA L'OBELISCO DI BUENOS AIRES, ALTO 67 METRI, PER SCATTARE UN SELFIE - L'ALLARME DELLE FORZE DELL'ORDINE: “ABBIAMO GIÀ DIVERSI FERITI A CAUSA DI CADUTE DA SEMAFORI E TENDE DA SOLE” - ANCHE LEO MESSI E COMPAGNI RISCHIANO GROSSO: DURANTE I FESTEGGIAMENTI DELLA SQUADRA ARGENTINA, IL CAPITANO SCHIVA ALL'ULTIMO MOMENTO UN CAVO ELETTRICO… - VIDEO

MESSI "SI INCHINA" DAVANTI AL CAVO ELETTRICO: INCIDENTE SFIORATO DURANTE LE CELEBRAZIONI A BUENOS AIRES

 

Da www.lastampa.it

 

messi sul bus dei festeggiamenti a buenos aires 1

Il momento in cui Lionel Messi e i suoi compagni della Nazionale Argentina hanno rischiato di venire scaraventati giù dall'autobus scoperto sopra il quale viaggiavano durante le celebrazioni della vittoria ai Mondiali in Qatar. Il video mostra Messi insieme a quattro compagni di squadra - tra i quali Leandro Paredes e Angel Di Maria -  schivare all'ultimo momento con la testa un cavo elettrico. Leandro Paredes è quello che 'ci ha rimesso di più' perdendo il suo cappello per le strade gremite di Buenos Aires

tifoso argentino si arrampica sull obelisco di buenos aires 3

 

ARGENTINA CAMPIONE, IL SELFIE PIÙ PERICOLOSO DI SEMPRE IN UNA FESTA PER IL MONDIALE

Da www.lastampa.it

 

Nelle ore successive alla vittoria della Coppa del Mondo, in Qatar, a Buenos Aires i cittadini sono scesi in strada per festeggiare Messi e compagni. E un titolo arrivato a 36 anni di distanza da quello vinto da Maradona. La gioia e l'emozione ha sospinto alcuni tifosi verso la punta dell'obelisco che si trova nel barrio di San Nicolas. Dall'alto dei suoi 67,5 metri, un ragazzo ha compiuto l'impresa più folle: sporgersi da una delle quattro finestre che si trovano sulla cuspide per scattare un selfie ricordo che ha rischiato di pagare con la vita. L'intento di scattarsi una foto con la folla più in basso appare chiaro anche dalle immagini diffuse da una tv argentina.

tifoso argentino si arrampica sull obelisco di buenos aires 2

 

A quella finestra, si legge su Wikipedia, "si può arrivare solo tramite una scala con 206 gradini, scanditi da 7 pianerottoli a circa 8 metri uno dall'altro, tranne l'ultimo che è a 6 metri". Il ministro della Giustizia e della Sicurezza di Buenos Aires, Marcelo D'Alessandro, ha parlato di "atti vandalici" e ha dato ordine alla polizia di arrestare chi proverà a entrare nell'Obelisco. "Abbiamo già diversi feriti a causa di cadue da semafori e tende da sole" ha aggiunto.

messi sul bus dei festeggiamenti a buenos aires 2tifoso argentino si arrampica sull obelisco di buenos aires 1

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)