mandzukic

GRANA MANDZUKIC PER LA JUVE - LA CINA TENTA "SUPERMARIO": POCO UTILIZZATO DOPO L'ARRIVO DI HIGUAIN L' ATTACCANTE CHIEDE SPAZIO E INTANTO SEGNA 4 GOL IN 2 PARTITE CON LA NAZIONALE CROATA - LO SHANGHAI SHENHUA GLI OFFRE UN QUADRIENNALE DA 32 MILIONI. MA C’E’ ANCHE IL PSG

Gianluca Oddennino per “La Stampa”

MANDZUKICMANDZUKIC

 

Quattro gol in due partite con la nazionale possono essere un grande segnale, se di mestiere fai l' attaccante e sei ancora a digiuno nel club. Una tripletta al Kosovo e una rete alla Finlandia in tre giorni, però, possono essere anche un bel biglietto da visita per una nuova squadra, se ti arrabbi perché giochi poco e pensi di cambiare aria.

 

Mario Mandzukic riassume tutte queste situazioni ed emozioni, ma non essendo un uomo di grandi parole, allora preferisce parlare sul campo. Per questo i messaggi che ha mandato dalla sua Croazia (tra l' altro da capitano) faranno felice Massimiliano Allegri, che ha bisogno dei suoi gol e della sua voglia, ma allo stesso tempo devono preoccupare la Juve.

 

mandzukic in juventus lazio a shanghai : mandzukic in juventus lazio a shanghai :

C' è anche il Psg Le voci del malessere di SuperMario, poco utilizzato dopo l' arrivo di Higuain a Torino (solo 343 minuti giocati su 810, di cui appena 20 in Champions con la panchina-beffa di Zagabria), hanno superato il confine e sono arrivate fino in Cina. Dove il Shanghai Shenhua, squadra in cui milita Guarin, è pronto a presentare una mega offerta per ingaggiarlo a gennaio: sul piatto ci sarebbero ben 32 milioni di euro netti per quattro anni di contratto.

 

Considerando che ora ne guadagna la metà (4 milioni a stagione) e ha superato i 30 anni, l' offerta è sicuramente stuzzicante. Anche se Mandzukic sa benissimo che finire in Cina vuol dire smettere di vivere il calcio ad alto livello. E, visto quanto è competitivo, l' idea deve essere soppesata con attenzione.

 

Anche perché i cinesi non sono gli unici ad essersi interessati: c' è anche il Psg a monitorare la vicenda. Che offre uno stipendio più basso, ma un altro tipo di palcoscenico. La gestione con Higuain La Juve proseguirà nella missione di trovare il giusto equilibrio per fare convivere due top player come Higuain e Mandzukic, ma questa variabile di mercato dovrà essere presa in considerazione. I bianconeri non vogliono cedere quello che ritengono a tutti gli effetti un titolare con un curriculum da vincente, anche perché trovare un sostituto non è semplice.

HIGUAINHIGUAIN

 

Soprattutto in chiave Champions, visto che certe figure sono irraggiungibili causa regole Uefa e al massimo si possono prendere attaccanti che fanno l' Europa League o non giocano le coppe. Mario Mandzukic, però, scalpita e chiede più spazio dopo aver segnato il 28° gol in 72 presenze con la Croazia. La carica non gli mancherà per interrompere il digiuno bianconero: l' ultima rete l' ha segnata a Firenze, lo scorso aprile, nella partita del 5° scudetto juventino. Il cambio di marcia è imminente, in un verso o nell' altro.

MANDZUKICMANDZUKIC

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…