cristiano ronaldo con sorelle madre

IL GRANDE AMORE DI CRISTIANO RONALDO? LA MAMMA! (A SEGUIRE LE SORELLE) - LE DONNE DI CASA GESTISCONO GLI AFFARI DEL CALCIATORE, LO PROTEGGONO E OSCURANO TUTTE LE SUE PSEUDO FIDANZATE - AL PREMIO FIFA, RONALDO HA DATO UN CASTO BACINO SULLA GUANCIA ALLA COMPAGNA GEORGINA - I TIFOSI DEL BARCELLONA LO SFOTTONO: “IRINA SHAYK ALMENO LA BACIAVI SULLA BOCCA: DAI, FAI COMING OUT!”

ELMA AVEIRO - GEORGINA RODRIGUEZ - CRISTIANO RONALDO - CRISTIANO RONALDO JUNIOR - CATIA AVEIRO - MARIA DOLORES DOS SANTOS AVEIRO ELMA AVEIRO - GEORGINA RODRIGUEZ - CRISTIANO RONALDO - CRISTIANO RONALDO JUNIOR - CATIA AVEIRO - MARIA DOLORES DOS SANTOS AVEIRO

Gaia Piccardi per il “Corriere della Sera”

 

Il frutto proibito che quasi trentadue anni fa doña Dolores Aveiro tentò di abortire sorride in doppio petto alla destra del tailleur melanzana nel matriarcato che include tre pochette Yves Saint Laurent, il malinconico fado di un nipotino vestito da adulto in crescenza (l' abituccio di Junior è almeno di due taglie più grande) e lui, la multinazionale del calcio e della metrosessualità versione 3.0, il calciatore più famoso e premiato del mondo, l'extraterrestre capace di offuscare Dio Messi. Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro.

 

Tutto quello che sappiamo del clan Ronaldo entra a stento nella foto che il Fifa Awards di Zurigo mette in rete perché 86,7 milioni di followers su Instagram possano ammirare le femmine di casa, i satelliti che ruotano intorno al sole Cristiano nutrendolo di cure, affetto e complimenti.

 

la madre mette l olio sulla schiena di cristiano ronaldola madre mette l olio sulla schiena di cristiano ronaldo

Da sinistra a destra: la sorella maggiore Elma, con il décolleté esagerato e l' acconciatura avvitata che nessuna vuole più, titolare del negozio che vende i prodotti con il marchio CR7, capaci di contribuire al fatturato annuale che Forbes nel 2016 ha stimato in 88 milioni di dollari, ad maiora; la neofidanzata Georgina Rodriguez, erede low profile di quella Irina Shayk nel frattempo compagna (incinta) di Bradley Cooper, ennesima donna dello schermo secondo la vulgata che attribuisce ad Achille un Patroclo marocchino: il lottatore Badr Hari;

cristiano ronaldo prende il solo con la madrecristiano ronaldo prende il solo con la madre

 

l'altra sorella Liliana Cátia, cantante e temeraria al punto da sfuggire alla legge del nero, il colore che non ti sbagli; e mamma Dolores, architrave del presepe e tutto ciò che la biografia di una leggenda prevede: orfana, povera, sopravvissuta a un tumore al seno, dipendente dalle dipendenze del marito Dinis, morto a 51 anni per insufficienza renale alla vigilia di Russia-Portogallo, qualificazione al Mondiale 2006.

 

cristiano ronaldo con la madrecristiano ronaldo con la madre

Lei, che nel libro «Madre Coraje» ammise di aver bevuto birra calda e corso allo sfinimento per cercare di perdere quel quarto figlio (Hugo gestisce il museo Ronaldo a Funchal, isola di Madeira) che avrebbe pesato troppo sulle finanze famigliari, in questo sudoku di Edipi irrisolti è la moglie in pectore che Cristiano ha voluto accanto per crescere l'imitazione di se stesso, quel Cristiano Junior che le malelingue vogliono sia nato su Facebook (118.974.836 «amici») il 3 luglio 2010 pagando 12 milioni di euro alla madre perché nulla avesse da pretendere, battezzato in segreto e poi offerto in ostensione ai riflettori dei grandi premi del calcio, sempre un po' triste e molto in adorazione di un padre ambizioso che mentre lui veniva al mondo si smarcava tra il pareggio con la Costa d'Avorio e il 7-0 alla Corea (prima rete al Mondiale).

la madre di cristiano ronaldola madre di cristiano ronaldo

 

«Se che questo figlio nasca è volontà di Dio, così sia» disse Dolores accarezzandosi la pancia al primo calcetto di Cristiano, che al quinto mese già provava le punizioni dal limite. Da allora non si sono più lasciati. «Mamma ha sempre avuto l'ultima parola». Dolores scelse di chiamarlo Ronaldo perché ammirava Ronald Reagan, a 12 anni lo spedì lontano dal bairro di São Antonio, allo Sporting Lisbona, nella capitale dove prendevano in giro il suo bambino d'oro per l' accento isolano, per anni lo consolò al telefono senza potersi permettere di andarlo a trovare: «La nostalgia gli passerà. È nato per il calcio».

 

cristiano ronaldo con la madre   cristiano ronaldo con la madre

Oggi è matrona, confidente, madre, nonna, ultrà. È lei a difendere il numero 7 del Real Madrid dagli attacchi dei social e, ad ogni Clasico, della curva del Barcellona: «Oh oh oh Ronaldo esci dall'armadio». Il soffio pudico di Cristiano sulla guancia di Georgina al premio Fifa, lunedì sera, in Spagna è stato come sempre oggetto di scherno (almeno Irina la baciava sulla bocca, hanno scritto). Il gineceo ha stritolato il fuoriclasse nel suo abbraccio, palla al centro e pedalare, saldati per sempre in questo romanzo rosa e postumo di Saramago. CR7 e le sue donne. Macché fidanzate, consanguinee. Cafonal-chic, forse, ma per amore.

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…