gregorio paltrinieri

GREGORIO PALTRINIERI “NON È IN CONDIZIONE”, RINUNCIA AI 1500 METRI AI MONDIALI DI NUOTO E TORNA IN ITALIA - DOPO LA DELUSIONE DELLA FINALE DEGLI 800 CHIUSA ALL’ULTIMO POSTO, “GREG-ORO” HA CAPITO CHE E’ NON E’ ARIA DI MIRACOLI: LE FATICHE DELLE ACQUE LIBERE (DOVE COMUNQUE PALTRINIERI HA PORTATO A CASA UN ORO IN STAFFETTA E UN ARGENTO NELLA 5 KM, MANCANDO SOLO LA DISTANZA OLIMPICA, LA 10, DOVE È ARRIVATO QUINTO) SI SONO FATTE SENTIRE E IL NUOTATORE HA SALUTATO TUTTI: “MENTALMENTE CI SONO, FISICAMENTE NO”

Estratto da corriere.it

 

GREGORIO PALTRINIERI

Troppo brutto per essere lui nella finale degli 800 chiusa all’ultimo posto, Gregorio Paltrinieri rinuncia ai 1500 stile libero. Una decisione clamorosa per chi conosce la generosità e la voglia di lottare di Greg, uno che è andato a disputare un’Olimpiade dopo aver contratto la mononucleosi e con una preparazione deficitaria (prendendo un argento, poi, e proprio negli 800).

 

La finale di ieri deve però aver fatto capire a tutti che non è aria di miracoli: una condizione così precaria, unita alle fatiche delle acque libere della scorsa settimana (dove comunque Paltrinieri ha portato a casa un oro in staffetta e un argento nella 5 km, mancando solo la distanza olimpica, la 10, dove è arrivato quinto) non consente di sperare troppo.

 

(...)

 

paltrinieri foto fama gmt 282

Perciò Greg ha pensato fosse meglio, per una volta, rinunciare in accordo con l’allenatore Fabrizio Antonelli, il direttore tecnico Cesare Butini, il capo delegazione Marco Bonifazi e lo staff medico della Nazionale di nuoto guidato da Lorenzo Marugo. Decisione sofferta, chiaramente, ma presa per anticipare il completo recupero dopa una stagione condizionata da vari malesseri, un virus gastrointestinale, poi una ricaduta già in Giappone. «Mentalmente ci sono, fisicamente no — aveva spiegato lui —. Da gennaio mi sono fermato sei volte; mi mancano sei settimane di allenamento, non ho avuto continuità di lavoro».

 

(...) L’obiettivo è preparare fisico e mente per la prossima stagione che porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024, passando per i mondiali di Doha di febbraio che peraltro qualificheranno alla 10 chilometri.

gregorio paltrinieri foto masi gmt gmt 003gregorio paltrinieri e diego nepi foto mezzelani gmt025

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…