ibrahimovic

IBRA DA ORGASMO – RE ZLATAN DA’ IL VIA ALLA GOLEADA CONTRO IL CROTONE REALIZZANDO LA 500ESIMA RETE CON I CLUB E POI FA DOPPIETTA (LA SESTA IN CAMPIONATO) . IBRAHIMOVIC, ANCHE A 39 ANNI, E’ SEMPRE PIU’ IL VALORE AGGIUNTO DEL MILAN CHE TORNA IN TESTA AL CAMPIONATO – “IL GOL NUMERO 500? SIGNIFICA CHE NE HO FATTO QUALCUNO NELLA MIA CARRIERA, MA L'IMPORTANTE È CONTINUARE E…”

Da www.corrieredellosport.it

 

IBRA

Difficilmente manca un appuntamento con il gol, figurarsi quando uno vale 500, anzi 501. Ibrahimovic ha impiegato 30 minuti della partita contro il Crotone per realizzare la sua cinquecentesima rete con i club. Considerando tutte le competizioni, le firme in maglia rossonera sono 82, anzi 83.

 

ibra

Eh già, perchè come sempre ha voluto strafare ed esprimere con i piedi (e come gli riesce bene) quello che aveva già detto nell'intervallo della partita: "Il 500° gol? Significa che ne ho fatto qualcuno nella mia carriera, ma l'importante è continuare e aiutare la squadra mel modo migliore. Il mio lavoro è questo, fare gol". Detto, fatto: doppietta servita al 64'.

 

Tutti i gol di Ibra con i club

IBRA PIOLI

Solo con il Psg ha timbrato il cartellino più volte che con in rossonero (156). Poi, in ordine decrescente troviamo i 66 con l'Inter, i 53 con i Los Angeles Galaxy, i 48 con l'Ajax, i 29 con lo United, i 26 con la Juve, i 22 con il Barcellona e i 18 con il Malmö. Capito che roba? Roba da Ibra!  E sarebbero da contare anche tutti gli assist... Ma il commento a caldo del gigante svedese già chiude i conti con il passato e guarda ad un futuro radioso a 39 anni suonati.

 

Per fare 500 inizia e finisce l'azione

È il 30' di Milan-Crotone. Palla a Ibra al limite dell'area: l'avversario lo fissa intimorito, lui ne approfitta per dare un'occhiata alla situazione. C'è Leao libero, sceglie lui. Zlatan lo serve e scatta, come insegnano a scuola calcio, ma lo fa meglio, molto meglio. Anche Leao sa cosa deve fare, è stato istruito a dovere, da un maestro svedese... Il triangolo si chiude alla perfezione e poi il piattone sotto l'incrocio più lontano è un gioco da ragazzi (per Zlatan).

ibra lukakuibra

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"